Info Utili

Ibride in Area C a Milano: l’elenco delle auto che potranno entrare gratis anche da ottobre 2022

di Marco Coletto -

L’elenco completo di tutte le auto ibride che potranno continuare a entrare gratis in Area C a Milano anche da ottobre 2022

Le auto ibride potranno entrare gratis in Area C a Milano fino al 30 settembre 2022 e dall’1 ottobre 2022 quelle con emissioni di CO2 superiori a 100 g/km dovranno pagare il ticket di accesso come i veicoli “normali”.

Per continuare a entrare gratis in Area C con un’auto ibrida bisognerà quindi rivolgersi a mezzi in grado di emettere non più di 100 g/km di anidride carbonica.

Di seguito troverete l’elenco completo di tutte le auto ibride nuove e usate che potranno continuare a entrare gratis in Area C a Milano anche dopo l’1 ottobre 2022. Tutte le plug-in (ossia quelle ricaricabili con una presa di corrente) più altre vetture full hybridmild hybrid.

Ibride in Area C a Milano: l’elenco delle auto che potranno entrare gratis anche da ottobre 2022

title

Audi

  • A3 Sportback e-tron (da 38.350 euro)
  • A4 30 TDI (da 40.550 euro)
  • A4 35 TDI (da 42.400 euro)
  • A4 Avant 35 TDI (da 44.000 euro)
  • A6 50 TFSI e (da 63.300 euro)
  • A6 55 TFSI e (72.800 euro)
  • A6 Avant 55 TFSI e (75.200 euro)
  • A7 Sportback 50 TFSI e (da 76.500 euro)
  • A8 60 TFSI e (da 96.200 euro)
  • A5 Sportback 35 TDI (da 49.100 euro)
  • A5 35 TDI (da 49.100 euro)
  • Q5 50 TFSI e (da 57.500 euro)
  • Q5 55 TFSI e (da 63.800 euro)
  • Q7 e-tron (venduta dal 2016 al 2018)
  • Q7 55 TFSI e (da 76.200 euro)
  • Q7 60 TFSI e (94.900 euro)
title

Bentley

  • Bentayga Hybrid (179.142 euro)
title

BMW

  • 316d 48V (da 38.650 euro)
  • 330e F30 (venduta dal 2016 al 2018)
  • 330e (da 54.500 euro)
  • 330e Touring (da 56.350 euro)
  • 530e (da 61.250 euro)
  • 740e (venduta dal 2016 al 2019)
  • 745e (da 108.350 euro)
  • 225xe (venduto dal 2016 al 2020)
  • i8 (venduta dal 2014 al 2019)
  • i8 Roadster (venduta dal 2018 al 2019)
  • X1 xDrive25e (da 49.150 euro)
  • X2 xDrive25e (da 49.450 euro)
  • X3 xDrive30e (da 58.950 euro)
  • X5 xDrive40e (venduta dal 2015 al 2018)
  • X5 xDrive45e (da 85.950 euro)
title

Citroën

  • DS5 HYbrid4 (Chic e Business) (venduta dal 2012 al 2015)
  • C5 Aircross Hybrid (da 41.900 euro)
title

DS

  • DS 5 Hybrid (venduta dal 2015 al 2019)
  • DS 7 Crossback E-Tense (da 51.900 euro)
title

Fiat

  • 500 Hybrid (da 15.350 euro)
  • 500 C Hybrid (da 18.050 euro)
  • Panda Hybrid (da 13.750 euro)
title

Ford

  • Fiesta Hybrid (da 19.550 euro)
  • Focus Hybrid 125 CV (da 24.800 euro)
  • Focus Hybrid 155 CV (28.800 euro)
  • Focus SW Hybrid 125 CV (da 25.800 euro)
  • Focus SW Hybrid 155 CV (29.800 euro)
  • Mondeo Hybrid (da 37.750 euro)
  • Mondeo SW Hybrid Titanium Business (39.000 euro)
  • Puma Hybrid 125 CV (da 23.750 euro)
  • Puma Hybrid 155 CV (da 26.000 euro)
  • Kuga Plug In Hybrid (da 38.250 euro)
  • Explorer (81.000 euro)
title

Honda

  • Jazz (da 22.500 euro)
title

Hyundai

  • Ioniq (da 29.500 euro)
  • Ioniq Plug-in Hybrid (da 37.000 euro)
  • Kona HEV (da 26.450 euro)
title

Jeep

  • Renegade 4xe (da 38.500 euro)
  • Compass 4xe (45.900 euro)
title

Kia

  • Optima Plug-in Hybrid (venduta dal 2016 al 2019)
  • Optima SW Plug-in Hybrid (venduta dal 2017 al 2019)
  • Niro (da 26.250 euro)
  • Niro PHEV (da 36.250 euro)
  • XCeed PHEV (37.750 euro)
title

Lancia

  • Ypsilon Hybrid (da 14.600 euro)
title

Land Rover

  • Discovery Sport PHEV (da 51.500 euro)
  • Range Rover Evoque PHEV (da 53.000 euro)
  • Range Rover Sport PHEV (da 93.500 euro)
  • Range Rover PHEV (da 127.900 euro)
title

Lexus

  • CT Business/Executive (da 32.450 euro)
  • IS Business (41.650 euro)
  • ES Business (52.000 euro)
  • UX 2WD (da 37.400 euro)
title

Mazda

  • Mazda2 (da 17.800 euro)
title

Mercedes

  • A 250 e 4p. (da 43.390 euro)
  • A 250 e (da 42.860 euro)
  • B 250 EQ-Power (da 41.146 euro)
  • C 300 Hybrid (venduta dal 2014 al 2015)
  • C 300 S.W. Hybrid (venduta dal 2014 al 2015)
  • C 300 h (venduta dal 2015 al 2018)
  • C 300 S.W. h (venduta dal 2015 al 2018)
  • C 350 e (venduta dal 2016 al 2018)
  • C 350 e S.W. (venduta dal 2016 al 2018)
  • C 300 e (da 52.044 euro)
  • C 300 de (da 53.266 euro)
  • C 300 e S.W. (da 53.424 euro)
  • C 300 de S.W. (da 54.646 euro)
  • E 300 Hybrid (venduta dal 2014 al 2016)
  • E 350 e (venduta dal 2016 al 2018)
  • E 300 e (da 67.775 euro)
  • E 300 de (da 66.860 euro)
  • E 300 de S.W. (da 69.105 euro)
  • S 500 Plug In Hybrid (venduta dal 2014 al 2015)
  • S 500 e (venduta dal 2015 al 2017)
  • S 560 e (da 122.070 euro)
  • GLC 350 e (venduta dal 2016 al 2018)
  • GLC 300 e (da 64.022 euro)
  • GLC 300 de (da 65.852 euro)
  • GLC Coupé 350 e (venduta dal 2016 al 2018)
  • GLC Coupé 300 e (da 68.626 euro)
  • GLC Coupé 300 de (da 70.456 euro)
  • GLE 500 e (venduta dal 2015 al 2018)
  • GLE 350 de (da 80.694 euro)
  • GLE Coupé 350 de (da 85.196 euro)
title

Mini

  • Countryman Cooper S E (da 40.600 euro)
title

Mitsubishi

  • Outlander PHEV (da 45.000 euro)
title

Opel

  • Grandland X (43.050 euro)
  • Grandland X Hybrid4 (49.400 euro)
title

Peugeot

  • 508 HYbrid4 (venduta dal 2012 al 2013)
  • 508 Hybrid (da 47.180 euro)
  • 508 SW Hybrid (da 48.080 euro)
  • 3008 HYbrid4 prima generazione (fino a 100 g/km) (venduta dal 2012 al 2015)
  • 3008 Hybrid (da 44.630 euro)
  • 3008 Hybrid4 (da 52.130 euro)
title

Porsche

  • Panamera S E-Hybrid (venduta dal 2013 al 2016)
  • Panamera E-Hybrid (da 119.609 euro)
  • Panamera Turbo S E-Hybrid (da 198.665 euro)
  • 918 (venduta dal 2012 al 2015)
  • Cayenne S E-Hybrid (venduta dal 2014 al 2018)
  • Cayenne E-Hybrid (97.387 euro)
  • Cayenne Turbo S E-Hybrid (180.347 euro)
  • Cayenne Coupé E-Hybrid (101.779 euro)
  • Cayenne Coupé Turbo S E-Hybrid (184.129 euro)
title

Renault

  • Scénic Hybrid Assist (venduta dal 2017 al 2018)
  • Grand Scénic Hybrid Assist (venduta dal 2017 al 2018)
  • Clio Hybrid (da 21.950 euro)
  • Captur Plug-in Hybrid (da 32.950 euro)
title

Skoda

  • Superb Plug-in Hybrid (da 43.500 euro)
  • Superb Wagon Plug-in Hybrid (da 44.600 euro)
title

Suzuki

  • Swift 1.0 Boosterjet Hybrid (venduta dal 2017 al 2020)
  • Swift 1.2 Hybrid (da 15.990 euro)
  • Baleno Hybrid (venduta dal 2016 al 2019)
  • Ignis Hybrid (no 4WD vendute dal 2016 al 2019) (da 16.500 euro)
title

Toyota

  • Yaris Hybrid terza generazione (venduta dal 2012 al 2019)
  • Yaris Hybrid quarta generazione (da 21.500 euro)
  • Auris HSD/Hybrid prima generazione (venduta dal 2010 al 2013)
  • Auris Hybrid seconda generazione (venduta dal 2012 al 2019)
  • Auris Touring Sports Hybrid (bvenduta dal 2012 al 2019)
  • Corolla 1.8 (da 28.000 euro)
  • Corolla 2.0 (da 32.550 euro)
  • Corolla Touring Sports 1.8 (da 29.000 euro)
  • Corolla Touring Sports 2.0 (da 33.550 euro)
  • Prius terza generazione (venduta dal 2009 al 2016)
  • Prius Plug-in terza generazione (venduta dal 2012 al 2016)
  • Prius Plug-in quarta generazione (42.350 euro)
  • Prius quarta generazione (da 29.900 euro)
  • Prius+ (no Style, venduta dal 2012 al 2019)
  • C-HR 1.8 Hybrid (da 29.850 euro)
  • C-HR 2.0 Hybrid (da 32.450 euro)
  • RAV4 AWD-i Active quinta generazione (39.100 euro)
title

Volkswagen

Golf GTE (venduta dal 2015 al 2018)
Passat GTE (51.950 euro)
Passat Variant GTE (52.950 euro)

title

Volvo

  • S60 T8 (61.250 euro)
  • S60 T8 Polestar Engineered (68.500 euro)
  • V60 D6 prima generazione (venduta dal 2012 al 2018)
  • V60 T6 (da 58.250 euro)
  • S90 T8 (da 68.250 euro)
  • V90 T6 (da 68.250 euro)
  • V90 T8 (da 76.450 euro)
  • XC40 T4 (da 47.400 euro)
  • XC40 T5 (da 48.500 euro)
  • XC60 T6 (da 59.900 euro)
  • XC60 T8 (da 67.700 euro)
  • XC60 T8 Polestar Engineered (77.990 euro)
  • XC90 T8 (da 83.450 euro)