Info Utili

Ibride in Area C a Milano: l’elenco delle auto che potranno entrare gratis anche da ottobre 2022

di Marco Coletto -

L’elenco completo di tutte le auto ibride che potranno continuare a entrare gratis in Area C a Milano anche da ottobre 2022

Le auto ibride potranno entrare gratis in Area C a Milano fino al 30 settembre 2022 e dall’1 ottobre 2022 quelle con emissioni di CO2 superiori a 100 g/km dovranno pagare il ticket di accesso come i veicoli “normali”.

Per continuare a entrare gratis in Area C con un’auto ibrida bisognerà quindi rivolgersi a mezzi in grado di emettere non più di 100 g/km di anidride carbonica.

Di seguito troverete l’elenco completo di tutte le auto ibride nuove e usate che potranno continuare a entrare gratis in Area C a Milano anche dopo l’1 ottobre 2022. Tutte le plug-in (ossia quelle ricaricabili con una presa di corrente) più altre vetture full hybrid.

Ibride in Area C a Milano: l’elenco delle auto che potranno entrare gratis anche da ottobre 2022

title

Audi

  • A3 Sportback 40 TFSI e (da 39.750 euro)
  • A3 Sportback 45 TFSI e (45.100 euro)
  • A3 Sportback e-tron (venduta dal 2014 al 2019)
  • A6 50 TFSI e (da 63.300 euro)
  • A6 55 TFSI e (72.800 euro)
  • A6 Avant 55 TFSI e (75.200 euro)
  • A7 Sportback 50 TFSI e (da 76.500 euro)
  • A7 Sportback 55 TFSI e (90.450 euro)
  • A8 TFSI e (da 110.450 euro)
  • Q3 TFSI e (da 47.900 euro)
  • Q3 Sportback TFSI e (da 50.900 euro)
  • Q5 50 TFSI e (da 59.750 euro)
  • Q5 55 TFSI e (da 71.200 euro)
  • Q5 Sportback 50 TFSI e (da 62.750 euro)
  • Q5 Sportback 55 TFSI e (da 74.100 euro)
  • Q7 55 TFSI e (da 77.400 euro)
  • Q7 60 TFSI e (da 96.300 euro)
  • Q7 e-tron (venduta dal 2016 al 2018)
  • Q8 55 TFSI e (da 83.650 euro)
  • Q8 60 TFSI e (da 103.300 euro)
title

Bentley

  • Bentayga Hybrid (179.142 euro)
title

BMW

  • 320e (da 49.890 euro)
  • 330e (da 55.940 euro)
  • 320e Touring (da 50.850 euro)
  • 330e Touring (da 56.900 euro)
  • 330e F30 (venduta dal 2016 al 2018)
  • 520e (da 58.090 euro)
  • 530e (da 62.790 euro)
  • 545e (da 75.040 euro)
  • 520e Touring (da 60.440 euro)
  • 530e Touring (da 65.140 euro)
  • 745e (da 109.450 euro)
  • 740e (venduta dal 2016 al 2019)
  • 225xe Active Tourer (da 39.600 euro)
  • i8 (venduta dal 2014 al 2019)
  • i8 Roadster (venduta dal 2018 al 2019)
  • X1 xDrive25e (da 49.150 euro)
  • X2 xDrive25e (da 49.450 euro)
  • X3 xDrive30e (da 58.950 euro)
  • X5 xDrive45e (da 86.810 euro)
  • X5 xDrive40e (venduta dal 2015 al 2018)
title

Citroën

  • DS5 HYbrid4 (Chic e Business) (venduta dal 2012 al 2015)
  • C5 Aircross Hybrid (da 42.100 euro)
title

Cupra

  • Leon e-HYBRID (38.600 euro)
  • Leon Sportstourer (39.600 euro)
  • Formentor e-Hybrid (37.700 euro)
  • Formentor e-Hybrid VZ (45.050 euro)
title

DS

  • DS 5 Hybrid (venduta dal 2015 al 2019)
  • DS 9 (da 56.200 euro)
  • DS 7 Crossback E-Tense (da 48.700 euro)
  • DS 7 Crossback E-Tense 4×4 (da 52.700 euro)
title

Fisker

  • Karma (venduta nel 2011)
title

Ford

  • Kuga Plug In Hybrid (da 37.550 euro)
  • Explorer (81.000 euro)
title

Hyundai

  • Ioniq Plug-in Hybrid (da 37.000 euro)
title

Jaguar

  • E-Pace PHEV (da 58.700 euro)
  • F-Pace PHEV (da 73.890 euro)
title

Jeep

  • Renegade 4xe 190 CV (da 38.850 euro)
  • Renegade 4xe 240 CV (42.850 euro)
  • Compass 4xe (da 41.950 euro)
title

Kia

  • Ceed SW PHEV (37.250 euro)
  • Optima Plug-in Hybrid (venduta dal 2016 al 2019)
  • Optima SW Plug-in Hybrid (venduta dal 2017 al 2019)
  • Niro HEV (da 26.750 euro)
  • Niro PHEV (da 36.250 euro)
  • XCeed PHEV (da 37.750 euro)
  • Sorento PHEV (da 53.000 euro)
title

Land Rover

  • Defender 110 PHEV (da 76.900 euro)
  • Discovery Sport PHEV (da 56.470 euro)
  • Range Rover Evoque PHEV (da 53.450 euro)
  • Range Rover Velar PHEV (da 73.400 euro)
  • Range Rover Sport PHEV (da 93.500 euro)
  • Range Rover PHEV (da 127.900 euro)
title

Lexus

  • CT (venduta dal 2011 al 2020, escluse Sport, F-Sport dal 2018 ed Executive del 2020)
  • IS (“base” e Business) (venduta dal 2013 al 2020)
title

Mercedes

  • A 250 e 4p. (da 43.817 euro)
  • A 250 e (da 43.110 euro)
  • B 250 e (da 41.439 euro)
  • C 300 e (da 52.044 euro)
  • C 300 de (da 53.266 euro)
  • C 300 Hybrid (venduta dal 2014 al 2015)
  • C 300 h (venduta dal 2015 al 2018)
  • C 350 e (venduta dal 2016 al 2018)
  • C 300 e S.W. (da 53.424 euro)
  • C 300 de S.W. (da 54.646 euro)
  • C 300 S.W. Hybrid (venduta dal 2014 al 2015)
  • C 300 S.W. h (venduta dal 2015 al 2018)
  • C 350 e S.W. (venduta dal 2016 al 2018)
  • E 300 e (da 65.701 euro)
  • E 300 de (da 67.591 euro)
  • E 300 Hybrid (venduta dal 2014 al 2016)
  • E 350 e (venduta dal 2016 al 2018)
  • E 300 e S.W. (da 67.946 euro)
  • E 300 de S.W. (da 69.837 euro)
  • S 500 Plug In Hybrid (venduta dal 2014 al 2015)
  • S 500 e (venduta dal 2015 al 2017)
  • S 560 e (venduta dal 2018 al 2020)
  • CLA 250 EQ Power (da 46.795 euro)
  • CLA 250 e Shooting Brake (da 48.031 euro)
  • GLA 250 e (da 49.644 euro)
  • GLC 300 e (da 64.657 euro)
  • GLC 300 de (da 66.487 euro)
  • GLC 350 e (venduta dal 2016 al 2018)
  • GLC Coupé 300 e (da 69.261 euro)
  • GLC Coupé 300 de (da 71.091 euro)
  • GLC Coupé 350 e (venduta dal 2016 al 2018)
  • GLE 350 de (da 81.792 euro)
  • GLE 500 e (venduta dal 2015 al 2018)
  • GLE Coupé 350 de (da 86.294 euro)
title

Mini

  • Countryman Cooper S E (da 40.600 euro)
title

Mitsubishi

  • Eclipse Cross PHEV (da 43.900 euro)
  • Outlander PHEV (da 45.200 euro)
title

Opel

  • Grandland X Hybrid Plug-in (da 43.250 euro)
  • Grandland X Hybrid Plug-in AWD (da 49.600 euro)
title

Peugeot

  • 508 HYbrid4 (venduta dal 2012 al 2013)
  • 508 Hybrid (da 47.250 euro)
  • 508 SW Hybrid (da 48.250 euro)
  • 3008 HYbrid4 prima generazione (fino a 100 g/km) (venduta dal 2012 al 2015)
  • 3008 Hybrid (da 45.530 euro)
  • 3008 Hybrid4 (da 50.430 euro)
title

Porsche

  • Panamera S E-Hybrid (venduta dal 2013 al 2016)
  • Panamera E-Hybrid (da 119.609 euro)
  • Panamera 4S E-Hybrid (da 136.933 euro)
  • Panamera Turbo S E-Hybrid (da 198.665 euro)
  • 918 (venduta dal 2012 al 2015)
  • Cayenne S E-Hybrid (venduta dal 2014 al 2018)
  • Cayenne E-Hybrid (98.516 euro)
  • Cayenne Turbo S E-Hybrid (182.208 euro)
  • Cayenne Coupé E-Hybrid (103.396 euro)
  • Cayenne Coupé Turbo S E-Hybrid (186.478 euro)
title

Renault

  • Scénic Hybrid Assist (venduta dal 2017 al 2018)
  • Grand Scénic Hybrid Assist (venduta dal 2017 al 2018)
  • Clio Hybrid (da 21.950 euro)
  • Mégane Sporter Plug-in Hybrid (da 37.250 euro)
  • Captur Plug-in Hybrid (da 33.350 euro)
title

Seat

  • Leon e-HYBRID (35.400 euro)
  • Leon Sportstourer e-HYBRID (36.000 euro)
  • Tarraco e-Hybrid (da 44.600 euro)
title

Skoda

  • Octavia Plug-In Hybrid 204 CV (da 37.000 euro)
  • Octavia Plug-In Hybrid RS (41.750 euro)
  • Octavia Wagon Plug-In Hybrid 204 CV (da 38.050 euro)
  • Octavia Wagon Plug-In Hybrid RS (42.800 euro)
  • Superb Plug-In Hybrid (da 44.000 euro)
  • Superb Wagon Plug-In Hybrid (da 45.100 euro)
title

Suzuki

  • Swift 1.0 Boosterjet Hybrid (venduta dal 2017 al 2020)
  • Baleno Hybrid (venduta dal 2016 al 2019)
  • Across (da 56.900 euro)
title

Toyota

  • Yaris Hybrid terza generazione (venduta dal 2012 al 2019)
  • Yaris Hybrid quarta generazione (da 22.000 euro)
  • Auris HSD/Hybrid prima generazione (venduta dal 2010 al 2013)
  • Auris Hybrid seconda generazione (venduta dal 2012 al 2019)
  • Auris Touring Sports Hybrid (bvenduta dal 2012 al 2019)
  • Corolla 1.8 (da 28.150 euro)
  • Corolla Touring Sports 1.8 (da 29.150 euro)
  • Prius terza generazione (venduta dal 2009 al 2016)
  • Prius Plug-in terza generazione (venduta dal 2012 al 2016)
  • Prius Plug-in quarta generazione (42.850 euro)
  • Prius quarta generazione (da 30.400 euro)
  • RAV4 PHEV (da 55.500 euro
title

Volkswagen

  • Golf eHYBRID (38.500 euro)
  • Golf GTE ottava generazione (43.400 euro)
  • Golf GTE settima generazione (venduta dal 2015 al 2018)
  • Passat GTE (venduta dal 2015 al 2020)
  • Passat Variant GTE (53.700 euro)
  • Tiguan eHYBRID (da 42.000 euro)
  • Touareg eHybrid (78.000 euro)
  • Touareg eHybrid R (96.000 euro)
title

Volvo

  • S60 T8 (61.250 euro)
  • S60 T8 Polestar Engineered (68.500 euro)
  • V60 D6 prima generazione (venduta dal 2012 al 2018)
  • V60 T6 (da 58.250 euro)
  • V60 T8 (da 64.850 euro)
  • V60 T8 Polestar Engineered (72.400 euro)
  • S90 T8 (da 68.250 euro)
  • V90 T6 (da 68.250 euro)
  • V90 T8 (da 76.450 euro)
  • XC40 T4 (da 47.750 euro)
  • XC40 T5 (da 48.850 euro)
  • XC60 T6 (da 59.900 euro)
  • XC60 T8 (da 67.700 euro)
  • XC60 T8 Polestar Engineered (77.990 euro)
  • XC90 T8 (da 83.450 euro)