Info Utili

Crash test Euro NCAP aprile 2019: 5 stelle per la Land Rover Range Rover Evoque

di Marco Coletto -

Nella sessione di aprile 2019 dei crash test Euro NCAP la Land Rover Range Rover Evoque ha conquistato cinque stelle

Nella sessione di crash test Euro NCAP di aprile 2019 la Land Rover Range Rover Evoque ha conquistato cinque stelle. La Citroën C5 Aircross si è invece dovuta accontentare di quattro stelle.

La seconda generazione della Land Rover Range Rover Evoque – l’unica vettura capace di conquistare cinque stelle in questa sessione di crash test Euro NCAP – ha raggiunto livelli di eccellenza per quanto riguarda il freno automatico di emergenza in ambito urbano e l’urto contro la barriera laterale e ha mostrato qualche criticità solo nella prova del colpo di frusta per i passeggeri posteriori e in quella della frenata automatica con il ciclista.

La Citroën C5 Aircross ha ottenuto quattro stelle nei crash test Euro NCAP di aprile 2019 nell’allestimento standard (che prevede solo la telecamera) mentre ha portato a casa cinque stelle con il safety pack (dotato del sistema di frenatura automatica e del radar). La SUV francese ha convinto nella protezione di adulti e bambini, anche se non è stata perfetta nella protezione della tibia e del torace del conducente e nella salvaguardia della testa del passeggero posteriore.