Le Case automobilistiche francesi presenti nei nostri listini sono solo cinque ma rappresentano oltre il 15% delle immatricolazioni nel nostro Paese.
Alle tre storiche “big” – Peugeot, Renault e Citroën – si sono aggiunti recentemente due marchi molto diversi tra loro: DS (rivolto ai modelli “premium”) e Alpine (un gradito ritorno nel segmento delle supercar e delle sportive).
Di seguito troverete una guida completa a tutte le Case automobilistiche francesi in commercio in Italia comprensiva dei modelli presenti nei nostri listini.
/
Alpine
Alpine – fondata nel 1955 da Jean Rédélé – è una Casa automobilistica specializzata in modelli sportivi. Un brand di proprietà del Gruppo Renault rilanciato nel 2017 dopo 22 anni di buio.
La gamma Alpine
A110
Citroën
Citroën – fondata nel 1919 da André Citroën– è una Casa automobilistica rilevata da Peugeot nel 1974. Ora fa parte del gruppo Stellantis.
La gamma Citroën
C3
C4
C5 X
Grand C4 SpaceTourer
C3 Aircross
C5 Aircross
ë-C4
ë-Berlingo
ë-SpaceTourer
DS
DS – creata nel 2015 dal Gruppo PSA – è una Casa automobilistica specializzata in modelli “premium”. Ora fa parte del gruppo Stellantis.
La gamma DS
DS 9
DS 3 Crossback
DS 4
DS 7 Crossback
DS 3 Crossback E-Tense
Peugeot
Peugeot – azienda fondata nel 1810 da Armand Peugeot e impegnata nella produzione di autovetture dal 1890 – è una Casa automobilistica che fa parte del gruppo Stellantis.