Info Utili

Bambini in auto: la sicurezza in inverno

Come trasportare i bambini in auto in inverno nella massima sicurezza: tanti consigli utili firmati Cybex

I bambini in auto vanno sempre trasportati nella massima sicurezza ma in inverno bisogna fare i conti con i vestiti pesanti indossati dai piccoli occupanti.

Per offrire la massima sicurezza ai bimbi e al contempo mantenerli al caldo in viaggio Cybex (azienda tedesca appartenente al gruppo cinese Goodbaby specializzata in prodotti per l’infanzia) ha pubblicato una serie di consigli utili. Scopriamoli insieme.

Bambini in auto: la sicurezza in inverno

  1. Fare indossare al bimbo più strati di vestiti leggeri. Una giacca leggera o tute di flanella o cotone lo terranno al caldo e non ostacoleranno il sistema di chiusura del seggiolino.
  2. Prima di legare il bambino al seggiolino bisogna togliere la giacca, applicare il sistema di sicurezza e rimettere la giacca al bambino al contrario facendo scivolare le braccia nelle maniche. In questo modo la giacca può essere tolta facilmente e velocemente in caso di aumento della temperatura all’interno del veicolo.
  3. Si può usare la giacca invernale del bambino come coperta avvolgente. Basta toglierla prima di legare il bimbo al seggiolino e successivamente usarla per avvolgerlo. Se il piccolo passeggero inizia ad aver caldo può essere tolta.
  4. Con una boule riscaldata è possibile scaldare il seggiolino prima della partenza.
tag
sicurezza