Info Utili

Auto ibride italiane: l’elenco completo (con i prezzi)

di Marco Coletto -

L'elenco completo di tutte le automobili ibride italiane in commercio: dodici proposte mild hybrid benzina per tutti i gusti e tutte le tasche

Quando si parla di auto ibride il primo pensiero non va alle vetture italiane: eppure il nostro Paese in un paio d’anni è riuscito a creare una ricca gamma di modelli a doppia alimentazione benzina/elettrica per tutti i gusti e tutte le tasche.

Una lista corposa che comprende le regine del mercato – la Fiat Panda e la Lancia Ypsilon – e modelli più di nicchia come le Maserati. Senza dimenticare novità assolute come l’Alfa Romeo Tonale.

Di seguito troverete l’elenco completo di tutte le auto ibride italiane in commercio: dodici proposte mild hybrid benzina in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Alfa Romeo Tonale

L’Alfa Romeo Tonale è una SUV compatta mild hybrid benzina che costa 39.000 euro. Il motore è un 1.5 turbo mild hybrid benzina da 130 CV.

Fiat 500 Hybrid

La Fiat 500 Hybrid è la variante mild hybrid benzina della seconda generazione della citycar torinese. Pianale condiviso con la Panda, prezzi da 17.000 euro e un motore 1.0 tre cilindri mild hybrid benzina da 70 CV sotto il cofano.

Fiat 500 C Hybrid

La Fiat 500 C è la variante “cabriolet” della seconda serie del “cinquino”. Una baby scoperta ibrida leggera dotata di un tetto apribile in tela spinta da un motore 1.0 tre cilindri mild hybrid benzina da 70 CV. I prezzi? Da 19.500 euro.

Fiat Panda Hybrid

La Fiat Panda Hybrid è la variante mild hybrid benzina della terza generazione della citycar torinese. Pianale condiviso con la 500, prezzi da 15.000 euro e un motore 1.0 tre cilindri mild hybrid benzina da 70 CV sotto il cofano.

Fiat Panda Cross

La Fiat Panda Cross – variante della terza serie della citycar piemontese che strizza l’occhio al mondo dell’off-road – è una “segmento A” mild hybrid benzina che costa 17.750 euro. Il motore? Un 1.0 tre cilindri mild hybrid benzina da 69 CV.

Fiat Tipo Hybrid

La Fiat Tipo Hybrid – variante mild hybrid benzina della seconda generazione della compatta torinese – è in vendita a prezzi che partono da 26.450 euro. Il motore? Un 1.5 turbo mild hybrid benzina da 131 CV.

Fiat Tipo SW Hybrid

La Fiat Tipo SW Hybrid – variante ibrida leggera station wagon della seconda serie della compatta piemontese – ospita sotto il cofano un motore 1.5 turbo mild hybrid benzina da 131 CV ed è in vendita a prezzi che partono da 27.950 euro.

Fiat 500X Hybrid

La Fiat 500X Hybrid – variante mild hybrid benzina della piccola SUV torinese sviluppata sullo stesso pianale della Jeep Renegade – è in vendita a prezzi che partono da 29.400 euro. Il motore è un 1.5 turbo mild hybrid benzina da 131 CV.

Lancia Ypsilon Hybrid

La Lancia Ypsilon Hybrid – variante ibrida mild della seconda generazione della piccola torinese – monta un motore 1.0 tre cilindri mild hybrid benzina da 69 CV. I prezzi? Da 15.100 euro.

Maserati Ghibli MHEV

La Maserati Ghibli MHEV – variante mild hybrid benzina dell’ammiraglia del Tridente (modello arrivato alla terza generazione) – è in vendita a prezzi che partono da 87.150 euro e monta un motore 2.0 turbo mild hybrid benzina da 330 CV.

Maserati Grecale MHEV

La Maserati Grecale MHEV – variante mild hybrid benzina della grande SUV modenese – è in vendita a prezzi che partono da 74.470 euro e ospita sotto il cofano un motore 2.0 turbo mild hybrid benzina da 300 CV.

Maserati Levante MHEV

La Maserati Levante MHEV – variante mild hybrid benzina della grande SUV emiliana – è in vendita a prezzi che partono da 92.520 euro e monta un motore 2.0 turbo mild hybrid benzina da 330 CV.

Leggi l'articolo su Icon Wheels