Info Utili

Auto ibride: tutti i modelli in commercio (e i loro prezzi)

di Marco Coletto -

L’elenco completo di tutte le automobili ibride in commercio: tante vetture a doppia alimentazione per tutti i gusti e tutte le tasche

Le auto ibride stanno conquistando sempre più clienti, anche in Italia: nel 2020 le vetture a doppia alimentazione termica/elettrica rappresentavano il 18% del mercato e nei primi sei mesi del 2021 la quota è aumentata considerevolmente (31,7%).

Di seguito troverete l’elenco completo (con i prezzi) di tutte le macchine ibride in commercio suddivise per tipologia: ibride plug-in benzina, ibride plug-in diesel, ibride benzina, mild hybrid benzina e mild hybrid diesel.

Auto ibride plug-in benzina: il significato e come funzionano

title

Le auto ibride plug-in benzina montano un motore a benzina abbinato a un’unità elettrica e a batterie grandi (ricaricabili attraverso una presa di corrente) che permettono di guidare in modalità esclusivamente elettrica per alcuni chilometri.

title

Audi

  • A3 Sportback 40 TFSI e 204 CV da 40.350 euro
  • A3 Sportback 45 TFSI e 245 CV 45.700 euro
  • A6 50 2.0 TFSI e 299 CV da 64.400 euro
  • A6 55 2.0 TFSI e 367 CV 74.050 euro
  • A6 Avant 50 2.0 TFSI e 299 CV da 66.800 euro
  • A6 Avant 55 2.0 TFSI e 367 CV 76.450 euro
  • A7 Sportback 50 2.0 TFSI e 299 CV da 76.600 euro
  • A7 Sportback 55 2.0 TFSI e 367 CV 90.550 euro
  • A8 60 TFSI e 449 CV da 110.950 euro
  • Q3 45 TFSI e 245 CV da 47.900 euro
  • Q3 Sportback 45 TFSI e 245 CV da 50.900 euro
  • Q5 50 TFSI e 299 CV da 59.750 euro
  • Q5 55 TFSI e 367 CV da 71.200 euro
  • Q5 Sportback 50 TFSI e 299 CV da 62.750 euro
  • Q5 Sportback 55 TFSI e 367 CV da 74.100 euro
  • Q7 55 TFSI e 381 CV da 78.150 euro
  • Q7 60 TFSI e 455 CV 97.200 euro
  • Q8 55 TFSI e 381 CV da 83.650 euro
  • Q8 60 TFSI e 462 CV 102.300 euro
title

Bentley

  • Bentayga Hybrid 449 CV 179.142 euro
title

BMW

  • 320e 204 CV da 49.890 euro
  • 330e 292 CV da 55.940 euro
  • 320e Touring 204 CV da 50.850 euro
  • 330e Touring 292 CV da 56.900 euro
  • 520e 204 CV da 58.090 euro
  • 530e 292 CV da 62.790 euro
  • 545e 394 CV da 75.040 euro
  • 520e Touring 204 CV da 60.440 euro
  • 530e Touring 292 CV da 65.140 euro
  • 745e 394 CV da 109.450 euro
  • 225xe Active Tourer 224 CV da 39.600 euro
  • X1 xDrive25e 220 CV da 49.150 euro
  • X2 xDrive25e 220 CV da 49.450 euro
  • X3 xDrive30e 292 CV da 58.950 euro
  • X5 xDrive45e 394 CV da 84.000 euro
title

Citroën

  • C5 Aircross Hybrid 224 CV da 42.100 euro
title

Cupra

  • Leon 1.4 e-HYBRID 204 CV 37.700 euro
  • Leon 1.4 e-HYBRID 245 CV 38.600 euro
  • Leon Sportstourer 1.4 e-HYBRID 204 CV 38.450 euro
  • Leon Sportstourer 1.4 e-HYBRID 245 CV 39.600 euro
  • Formentor 1.4 e-Hybrid 204 CV da 37.700 euro
  • Formentor 1.4 e-Hybrid 245 CV da 45.050 euro
title

DS

  • DS 9 da 56.200 euro
  • DS 7 Crossback E-Tense 225 CV da 48.700 euro
  • DS 7 Crossback E-Tense 4×4 300 CV da 52.700 euro
title

Ford

  • Kuga 2.5 Plug In Hybrid 225 CV da 38.050 euro
  • Explorer 457 CV 81.000 euro
title

Hyundai

  • Ioniq 1.6 Plug-in Hybrid 141 CV da 37.000 euro
  • Tucson 1.6 PHEV 265 CV da 44.500 euro
title

Jaguar

  • E-Pace 1.5 I3 PHEV 309 CV da 58.700 euro
  • F-Pace 2.0 PHEV 404 CV da 73.890 euro
title

Jeep

  • Renegade 1.3 T4 PHEV 4xe 190 CV da 39.150 euro
  • Renegade 1.3 T4 PHEV 4xe 240 CV 43.150 euro
  • Compass 1.3 T4 PHEV 4xe 190 CV da 41.950 euro
  • Compass 1.3 T4 PHEV 4xe 240 CV 49.200 euro
  • Wrangler Unlimited 2.0 PHEV 4xe 380 CV da 69.550 euro
title

Kia

  • Ceed SW 1.6 PHEV 141 CV 37.250 euro
  • Niro 1.6 PHEV 141 CV da 36.250 euro
  • XCeed 1.6 PHEV 141 CV da 37.750 euro
  • Sorento 1.6 T-GDi PHEV 265 CV da 53.000 euro
title

Land Rover

  • Defender 110 2.0 Si4 PHEV 404 CV da 76.900 euro
  • Discovery Sport 1.5 I3 PHEV 309 CV da 56.265 euro
  • Range Rover Evoque 1.5 PHEV 309 CV da 53.250 euro
  • Range Rover Velar 2.0 I4 PHEV 404 CV da 73.400 euro
  • Range Rover Sport 2.0 Si4 PHEV 404 CV da 93.500 euro
  • Range Rover 2.0 Si4 PHEV 404 CV da 127.900 euro
title

McLaren

  • Artura 680 CV 231.000 euro
title

Mercedes

  • A 250 e 4p. 218 CV da 44.675 euro
  • A 250 e 218 CV da 43.950 euro
  • B 250 e 218 CV da 42.249 euro
  • E 300 e 320 CV da 65.714 euro
  • E 300 e S.W. 320 CV da 67.958 euro
  • CLA 250 e 218 CV da 47.712 euro
  • CLA 250 e Shooting Brake 218 CV da 48.973 euro
  • GLA 250 e 218 CV da 50.618 euro
  • GLC 300 e EQ-Power 321 CV da 64.657 euro
  • GLC Coupé 300 e EQ-Power 320 CV da 69.261 euro
title

MG

  • EHS da 35.850 euro
title

Mini

  • Countryman Cooper S E 220 CV da 40.600 euro
title

Mitsubishi

  • Eclipse Cross 2.4 PHEV 188 CV da 43.900 euro
  • Outlander 2.4 PHEV 224 CV da 45.200 euro
title

Opel

  • Grandland X 1.6 Hybrid Plug-in FWD 224 CV da 43.250 euro
  • Grandland X 1.6 Hybrid Plug-in AWD 300 CV da 49.600 euro
title

Peugeot

  • 508 Hybrid 224 CV da 47.850 euro
  • 508 Hybrid 4 360 CV 69.450 euro
  • 508 SW Hybrid 224 CV da 48.850 euro
  • 508 SW Hybrid 4 360 CV 70.650 euro
  • 3008 Hybrid 224 CV da 45.530 euro
  • 3008 Hybrid4 300 CV da 50.430 euro
title

Porsche

  • Panamera 2.9 4 E-Hybrid 462 CV da 119.609 euro
  • Panamera 2.9 4S E-Hybrid 560 CV da 136.933 euro
  • Panamera 4.0 Turbo S E-Hybrid 700 CV da 198.665 euro
  • Cayenne 3.0 E-Hybrid 462 CV 100.643 euro
  • Cayenne 4.0 Turbo S E-Hybrid 680 CV 184.941 euro
  • Cayenne Coupé 3.0 E-Hybrid 105.035 euro
  • Cayenne Coupé 4.0 Turbo S E-Hybrid 188.723 euro
title

Renault

  • Mégane Sporter Plug-in Hybrid E-Tech 158 CV da 37.250 euro
  • Captur Plug-in Hybrid E-Tech 160 CV da 33.250 euro
title

Seat

  • Leon e-HYBRID 204 CV 35.400 euro
  • Leon Sportstourer 1.4 e-HYBRID 204 CV 36.000 euro
  • Tarraco 1.4 e-Hybrid 245 CV da 44.600 euro
title

Skoda

  • Octavia 1.4 TSI Plug-in Hybrid 204 CV da 37.000 euro
  • Octavia 1.4 TSI Plug-in Hybrid 245 CV 41.750 euro
  • Octavia Wagon 1.4 TSI Plug-in Hybrid 204 CV da 38.050 euro
  • Octavia Wagon 1.4 TSI Plug-in Hybrid 245 CV 42.800 euro
  • Superb 1.4 TSI Plug-In Hybrid 218 CV da 44.600 euro
  • Superb Wagon 1.4 TSI Plug-In Hybrid 218 CV da 45.700 euro
title

Suzuki

  • Across 306 CV da 56.900 euro
title

Toyota

  • Prius Plug-in 122 CV 42.850 euro
  • RAV4 2.5 PHEV 306 CV da 55.500 euro
title

Volkswagen

  • Golf 1.4 TSI eHybrid 204 CV 38.500 euro
  • Golf 1.4 GTE 245 CV 43.400 euro
  • Passat Variant 1.4 GTE 218 CV 53.700 euro
  • Tiguan 1.4 TSI eHYBRID 245 CV da 42.000 euro
  • Touareg 3.0 TSI eHybrid 381 CV 78.000 euro
  • Touareg 3.0 TSI eHybrid R 462 CV 96.000 euro
title

Volvo

  • S60 T8 Plug-In Hybrid 392 CV 60.950 euro
  • S60 T8 Plug-In Hybrid Polestar Engineered 405 CV 66.850 euro
  • V60 T6 Recharge Plug-In Hybrid 341 CV da 57.950 euro
  • V60 T8 Recharge Plug-In Hybrid 392 CV da 64.750 euro
  • V60 T8 Recharge Plug-In Hybrid Polestar Engineered 405 CV 71.050 euro
  • S90 T8 Recharge Plug-In Hybrid 392 CV da 67.950 euro
  • V90 T6 Recharge Plug-In Hybrid 341 CV da 67.950 euro
  • V90 T8 Recharge Plug-In Hybrid 392 CV da 76.050 euro
  • XC40 T4 Recharge Plug-In Hybrid 211 CV da 47.750 euro
  • XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid 262 CV da 48.850 euro
  • XC60 T6 Recharge Plug-In Hybrid 341 CV da 59.730 euro
  • XC60 T8 Recharge Plug-In Hybrid 392 CV da 67.530 euro
  • XC60 T8 Recharge Plug-In Hybrid Polestar Engineered 405 CV 76.920 euro
  • XC90 T8 Recharge Plug-In Hybrid 392 CV da 83.150 euro

Auto ibride plug-in diesel: il significato e come funzionano

title

Un’auto ibrida plug-in diesel monta un motore turbodiesel abbinato a un’unità elettrica e a batterie grandi (ricaricabili attraverso una presa di corrente) che permettono di guidare in modalità esclusivamente elettrica per alcuni chilometri.

title

Mercedes

  • E 300 de EQ-Power 306 CV da 67.605 euro
  • E 300 de S.W. EQ-Power 306 CV da 69.849 euro
  • GLC 300 de EQ-Power 306 CV da 66.487 euro
  • GLC Coupé 300 de EQ-Power 306 CV da 71.091 euro
  • GLE 350 de EQ-Power 320 CV da 81.792 euro
  • GLE Coupé 350 de EQ-Power 320 CV da 86.294 euro

Auto ibride benzina: come funzionano

title

Le auto ibride benzina (anche note come full hybrid) montano un motore a benzina abbinato a un’unità elettrica. Quest’ultima entra in funzione da sola esclusivamente in partenza e alle basse velocità e “collabora” con quella termica in tutte le altre situazioni di guida per abbassare i consumi e migliorare le prestazioni. La batteria si ricarica da sola nelle fasi di decelerazione e di frenata.

title

Ford

  • Mondeo Full Hybrid 4p. 187 CV da 37.750 euro
  • Mondeo SW Full Hybrid 187 CV da 39.000 euro
  • S-Max 2.5 Full Hybrid 190 CV da 44.850 euro
  • Galaxy 2.5 Full Hybrid 190 CV da 48.650 euro
  • Kuga 2.5 Full Hybrid 190 CV da 31.800 euro
title

Honda

  • Jazz 97 CV da 22.500 euro
  • NSX 581 CV 201.000 euro
  • CR-V 2.0 Hev 184 CV da 36.900 euro
title

Hyundai

  • Ioniq 1.6 Hybrid 141 CV da 29.500 euro
  • Kona HEV 141 CV da 27.150 euro
  • Tucson 1.6 HEV 230 CV da 33.350 euro
  • Santa Fe 231 CV 57.600 euro
title

Kia

  • Niro 1.6 HEV 141 CV da 26.750 euro
  • Sorento 1.6 T-GDi HEV 230 CV da 44.500 euro
title

Lexus

  • ES 218 CV da 57.500 euro
  • LS 359 CV da 107.000 euro
  • LC Hybrid 359 CV da 112.000 euro
  • UX 184 CV da 38.000 euro
  • NX 197 CV da 53.000 euro
  • RX 313 CV da 73.000 euro
title

Renault

  • Clio Hybrid E-Tech 140 CV da 21.950 euro
  • Captur Hybrid E-Tech 143 CV da 25.750 euro
  • Arkana Hybrid E-TECH 145 CV da 31.850 euro
title

Suzuki

  • Swace 122 CV da 29.500 euro
title

Toyota

  • Yaris 1.5 Hybrid 116 CV da 22.000 euro
  • Corolla 1.8 Hybrid 122 CV da 28.150 euro
  • Corolla 2.0 Hybrid 184 CV da 32.700 euro
  • Corolla Touring Sports 1.8 Hybrid 122 CV da 29.150 euro
  • Corolla Touring Sports 2.0 Hybrid 184 CV da 33.700 euro
  • Prius 122 CV da 30.400 euro
  • Prius+ 134 CV da 33.150 euro
  • C-HR 1.8 122 CV da 30.500 euro
  • C-HR 2.0 184 CV da 33.350 euro
  • RAV4 2.5 HV 218 CV da 36.850 euro
  • RAV4 2.5 HV 222 CV da 39.350 euro
  • Highlander 248 CV da 52.200 euro

Auto mild hybrid benzina: come funzionano

title

Le auto mild hybrid benzina montano un motore a benzina abbinato a un modulo elettrico che gestisce le funzioni di motorino d’avviamento e di alternatore. Il tutto per ridurre i consumi.

title

Audi

  • A3 Sedan 30 TFSI S tronic 110 CV da 31.900 euro
  • A3 Sedan 35 TFSI S tronic 150 CV da 34.050 euro
  • A3 Sportback 30 TFSI S tronic 110 CV da 30.600 euro
  • A3 Sportback 35 TFSI S tronic 150 CV da 32.750 euro
  • A4 35 TFSI 150 CV da 37.200 euro
  • A4 40 TFSI 204 CV da 44.000 euro
  • A4 45 TFSI 265 CV da 51.500 euro
  • A4 Avant 35 TFSI 150 CV da 38.800 euro
  • A4 Avant 40 TFSI 204 CV da 45.600 euro
  • A4 Avant 45 TFSI 265 CV da 53.100 euro
  • A4 allroad 45 TFSI 265 CV da 55.100 euro
  • A6 40 2.0 TFSI 204 CV da 54.350 euro
  • A6 45 2.0 TFSI 265 CV da 59.150 euro
  • A6 55 3.0 TFSI 340 CV da 68.650 euro
  • A6 Avant 40 2.0 TFSI 204 CV da 56.750 euro
  • A6 Avant 45 2.0 TFSI 265 CV da 61.550 euro
  • A6 Avant 55 3.0 TFSI 340 CV da 71.050 euro
  • RS 6 Avant 600 CV da 132.450 euro
  • A6 allroad 55 TFSI 340 CV da 74.650 euro
  • A7 Sportback 40 2.0 TFSI 204 CV da 63.500 euro
  • A7 Sportback 45 2.0 TFSI 265 CV da 69.000 euro
  • A7 Sportback 55 3.0 TFSI 340 CV da 77.000 euro
  • RS 7 Sportback 600 CV da 138.300 euro
  • A8 60 TFSI 460 CV da 120.750 euro
  • S8 571 CV da 149.650 euro
  • A5 Sportback 40 TFSI 204 CV da 48.100 euro
  • A5 Sportback 45 TFSI 265 CV da 56.500 euro
  • A5 Coupé 40 TFSI 204 CV da 48.100 euro
  • A5 Coupé 45 TFSI 265 CV da 56.500 euro
  • A5 Cabrio 40 TFSI 204 CV da 55.100 euro
  • A5 Cabrio 45 TFSI 265 CV da 63.500 euro
  • Q3 35 TFSI S tronic 150 CV da 39.050 euro
  • Q3 Sportback 35 TFSI S tronic 150 CV da 41.600 euro
  • Q5 45 TFSI 265 CV da 59.500 euro
  • Q5 Sportback 45 TFSI 265 CV da 62.500 euro
  • Q7 55 TFSI 340 CV da 76.700 euro
  • Q8 55 TFSI 340 CV da 80.500 euro
title

BMW

  • M 340i 48V 374 CV 70.800 euro
  • M 340i 48V Touring 374 CV 72.650 euro
  • 520i 48V 184 CV da 55.690 euro
  • 530i 48V 252 CV da 60.040 euro
  • 540i 48V 333 CV da 69.040 euro
  • M550i 48V 530 CV 91.650 euro
  • 520i 48V Touring 184 CV da 58.040 euro
  • 530i 48V Touring 252 CV da 62.390 euro
  • 540i 48V Touring 333 CV da 71.390 euro
  • M440i 48V 374 CV 78.600 euro
  • M440i 48V Cabrio 374 CV 87.050 euro
  • 630i 48V Gran Turismo 258 CV da 67.100 euro
  • X5 xDrive40i 48V 333 CV da 80.900 euro
  • X6 xDrive40i 48V 333 CV da 84.000 euro
  • X7 xDrive40i 48V 98.350 euro
title

Fiat

  • 500 1.0 Hybrid 70 CV da 15.800 euro
  • 500 C 70 CV da 18.300 euro
  • Panda 1.0 Hybrid 70 CV da 13.900 euro
  • Panda Cross 1.0 Hybrid 17.250 euro
title

Ford

  • Fiesta 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV da 20.750 euro
  • Focus 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV da 25.550 euro
  • Focus 1.0 EcoBoost Hybrid 155 CV 29.550 euro
  • Focus SW 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV da 26.550 euro
  • Focus SW 1.0 EcoBoost Hybrid 155 CV 30.550 euro
  • Puma 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV da 24.250 euro
  • Puma 1.0 EcoBoost Hybrid 155 CV da 29.750 euro
title

Hyundai

  • i20 1.0 T-GDI 48V 100 CV da 19.250 euro
  • i30 1.0 T-GDI 48V 120 CV da 26.200 euro
  • i30 1.5 T-GDI 48V 159 CV da 28.850 euro
  • i30 Wagon 1.0 T-GDI 48V 120 CV da 27.200 euro
  • i30 Wagon 1.5 T-GDI 48V 159 CV 29.850 euro
  • Kona 1.0 T-GDI Hybrid 48V da 23.350 euro
  • Tucson 1.6 T-GDI 48V 150 CV da 29.400 euro
title

Jaguar

  • E-Pace 1.5 I3 160 CV da 40.180 euro
  • E-Pace 2.0 I4 200 CV da 45.300 euro
  • E-Pace 2.0 I4 250 CV da 49.500 euro
  • E-Pace 2.0 I4 300 CV 66.500 euro
  • F-Pace 3.0 400 CV da 73.150 euro
title

Kia

  • Rio 1.0 T-GDi 100 CV MHEV da 18.000 euro
  • Rio 1.0 T-GDi 120 CV MHEV da 19.750 euro
  • Ceed 1.0 T-GDi 120 CV MHEV 25.800 euro
  • Ceed 1.5 T-GDi 160 CV MHEV 29.050 euro
  • Ceed SW 1.5 T-GDi 160 CV MHEV 28.300 euro
  • ProCeed 1.5 T-GDI MHEV 160 CV da 31.050 euro
  • Stonic 1.0 T-GDi 100 CV MHEV da 21.000 euro
  • Stonic 1.0 T-GDi 120 CV MHEV da 22.750 euro
  • XCeed 1.5 T-GDi 160 CV MHEV da 27.300 euro
title

Lancia

  • Ypsilon 1.0 Hybrid 69 CV da 15.300 euro
title

Land Rover

  • Defender 90 3.0 I6 400 CV da 67.800 euro
  • Defender 110 3.0 I6 400 CV da 71.100 euro
  • Discovery Sport 2.0 Si4 200 CV da 45.810 euro
  • Discovery Sport 2.0 Si4 249 CV da 50.110 euro
  • Discovery Sport 2.0 Si4 290 CV 64.155 euro
  • Discovery 2.0 I4 300 CV da 63.500 euro
  • Discovery 3.0 I6 360 CV da 69.700 euro
  • Range Rover Evoque 1.5 I3 160 CV da 40.700 euro
  • Range Rover Evoque 2.0 I4 200 CV da 46.650 euro
  • Range Rover Evoque 2.0 I4 249 CV da 51.000 euro
  • Range Rover Evoque 2.0 I4 300 CV 69.400 euro
  • Range Rover Velar 3.0 I6 400 CV da 73.000 euro
  • Range Rover Sport 3.0 I6 400 CV da 92.600 euro
  • Range Rover 3.0 I6 400 CV da 117.200 euro
title

Maserati

  • Ghibli MHEV 330 CV da 74.450 euro
title

Mazda

  • Mazda2 1.5 M-Hybrid  75 CV 18.300 euro
  • Mazda2 1.5 M-Hybrid 90 CV da 18.300 euro
  • Mazda3 2.0L M-Hybrid 122 CV 4p. 27.050 euro
  • Mazda3 2.0L M-Hybrid 150 CV 4p. 29.400 euro
  • Mazda3 2.0L M-Hybrid 186 CV 33.750 euro
  • Mazda3 2.0L M-Hybrid 122 CV da 24.350 euro
  • Mazda3 2.0L M-Hybrid 150 CV da 25.350 euro
  • Mazda3 2.0L M-Hybrid 186 CV da 29.250 euro
  • Mazda CX-30 2.0L M-Hybrid 122 CV da 25.200 euro
  • Mazda CX-30 2.0L M-Hybrid 150 CV da 26.200 euro
  • Mazda CX-30 2.0L M-Hybrid 186 CV da 29.800 euro
title

Mercedes

  • C 200 Mild Hybrid 224 CV da 50.990 euro
  • C 200 S.W. Mild Hybrid 224 CV da 52.466 euro
  • C 200 Coupé EQ-Boost 197 CV da 49.479 euro
  • C 200 Cabrio EQ-Boost 197 CV da 58.721 euro
  • E 200 EQ-Boost 211 CV da 56.282 euro
  • E 450 EQ-Boost 389 CV da 70.636 euro
  • E 53 AMG Mild hybrid 457 CV 91.977 euro
  • E 200 S.W. EQ-Boost 211 CV da 58.527 euro
  • E 450 S.W. EQ-Boost 389 CV da 72.881 euro
  • E 53 AMG S.W. Mild hybrid 457 CV 94.222 euro
  • E 200 Coupé Mild hybrid 211 CV da 59.227 euro
  • E 350 Coupé Mild hybrid 313 CV da 70.516 euro
  • E 450 Coupé Mild hybrid 389 CV da 71.488 euro
  • E 53 AMG Coupé Mild hybrid 457 CV 95.194 euro
  • E 200 Cabrio Mild hybrid 211 CV da 66.065 euro
  • E 350 Cabrio Mild hybrid 313 CV da 77.354 euro
  • E 450 Cabrio Mild hybrid 389 CV da 78.316 euro
  • E 53 AMG Cabrio Mild hybrid 457 CV 98.741 euro
  • S 450 Mild hybrid 389 CV da 122.959 euro
  • S 500 Mild hybrid 457 CV da 131.646 euro
  • S 580 Mild hybrid 523 CV da 133.508 euro
  • CLS 450 Mild hybrid 367 CV da 96.025 euro
  • CLS 53 AMG Mild hybrid 435 CV 118.855 euro
  • GT Coupé 4 43 AMG EQ-Boost 389 CV 103.870 euro
  • GT Coupé 4 53 AMG EQ-Boost 457 CV 123.510 euro
  • GLC 200 EQ-Boost 197 CV da 50.439 euro
  • GLC 300 EQ-Boost 258 CV da 59.658 euro
  • GLC Coupé 200 EQ-Boost 197 CV da 55.042 euro
  • GLC Coupé 300 EQ-Boost 258 CV da 64.262 euro
  • GLE 450 EQ-Boost 367 CV da 80.072 euro
  • GLE 53 AMG EQ-Boost 435 CV 94.480 euro
  • GLE 63 AMG S EQ-Boost 612 CV 145.635 euro
  • GLE Coupé 53 AMG EQ-Boost 435 CV da 108.913 euro
  • GLE Coupé 63 AMG S EQ-Boost 612 CV 171.450 euro
  • GLS 580 EQ-Boost 489 CV 122.990 euro
  • GLS Maybach 600 557 CV 169.500 euro
  • GLS 63 AMG EQ-Boost 612 CV 165.600 euro
title

Nissan

  • Qashqai 140 CV da 25.500 euro
  • Qashqai 158 CV da 32.140 euro
title

Renault

  • Captur TCe 140 CV da 22.850 euro
  • Arkana TCe 143 CV da 30.350 euro
title

Seat

  • Leon 1.0 eTSI 110 CV da 25.650 euro
  • Leon 1.5 eTSI 150 CV da 28.500 euro
  • Leon Sportstourer 1.0 eTSI 110 CV da 26.400 euro
  • Leon Sportstourer 1.5 eTSI 150 CV da 29.150 euro
title

Skoda

  • Octavia 1.0 e-TEC 110 CV da 26.550 euro
  • Octavia 1.5 e-TEC 150 CV da 29.250 euro
  • Octavia Wagon 1.0 e-TEC 110 CV da 27.600 euro
  • Octavia Wagon 1.5 e-TEC 150 CV da 30.300 euro
title

Subaru

  • Impreza 2.0i MHEV 150 CV da 32.500 euro
  • XV 2.0i e-Boxer MHEV 150 CV da 33.600 euro
  • Forester 150 CV da 35.500 euro
title

Suzuki

  • Swift 1.2 90 CV da 17.490 euro
  • Swift Sport 1.4 129 CV 24.050 euro
  • Ignis 83 CV da 17.200 euro
  • Vitara 129 CV da 24.400 euro
  • S-Cross 129 CV da 23.600 euro
title

Volkswagen

  • Golf 1.0 eTSI 110 CV 28.800 euro
  • Golf 1.5 eTSI 130 CV da 30.150 euro
  • Golf 1.5 eTSI 150 CV 33.200 euro
  • Golf Variant 1.0 eTSI 110 CV 29.750 euro
  • Golf Variant 1.5 eTSI 130 CV da 31.100 euro
  • Golf Variant 1.5 eTSI 150 CV 34.150 euro
title

Volvo

  • S60 B3 177 CV da 41.250 euro
  • S60 B4 211 CV da 43.650 euro
  • S60 B5 264 CV da 49.200 euro
  • V60 B3 177 CV da 41.600 euro
  • V60 B4 211 CV da 45.900 euro
  • V60 B5 264 CV da 51.450 euro
  • V60 Cross Country B5 264 CV da 53.300 euro
  • S90 B4 211 CV da 51.500 euro
  • V90 B4 211 CV da 55.500 euro
  • V90 Cross Country B5 264CV da 65.050 euro
  • XC40 B4 211 CV da 43.050 euro
  • XC40 B5 264 CV da 50.750 euro
  • XC60 B4 211 CV da 48.900 euro
  • XC60 B5 264 CV da 57.450 euro
  • XC90 B5 264 CV da 70.400 euro
  • XC90 B6 313 CV da 80.750 euro

Auto mild hybrid diesel: come funzionano

title

Le auto mild hybrid diesel montano un motore turbodiesel abbinato a un modulo elettrico che gestisce le funzioni di motorino d’avviamento e di alternatore. Il tutto per ridurre i consumi.

title

Audi

  • A4 30 TDI 136 CV da 41.000 euro
  • A4 35 TDI 163 CV da 42.950 euro
  • A4 40 TDI 204 CV da 44.600 euro
  • A4 50 TDI 286 CV da 53.150 euro
  • S4 TDI 341 CV da 75.950 euro
  • A4 Avant 30 TDI 136 CV da 42.600 euro
  • A4 Avant 35 TDI 163 CV da 44.550 euro
  • A4 Avant 40 TDI 204 CV da 46.200 euro
  • A4 Avant 50 TDI 286 CV da 54.750 euro
  • S4 Avant TDI 341 CV da 77.550 euro
  • A4 allroad 40 TDI 204 CV da 50.800 euro
  • A4 allroad 50 TDI 286 CV da 56.750 euro
  • A6 35 2.0 TDI 163 CV da 53.700 euro
  • A6 40 2.0 TDI 204 CV da 55.850 euro
  • A6 45 3.0 TDI 245 CV da 63.600 euro
  • A6 50 3.0 TDI 286 CV da 64.950 euro
  • S6 3.0 TDI 344 CV da 82.600 euro
  • A6 Avant 35 2.0 TDI 163 CV da 56.100 euro
  • A6 Avant 40 2.0 TDI 204 CV da 58.250 euro
  • A6 Avant 45 3.0 TDI 245 CV da 66.000 euro
  • A6 Avant 50 3.0 TDI 286 CV da 67.350 euro
  • S6 Avant 3.0 TDI 344 CV da 85.000 euro
  • A6 allroad 45 TDI 3.0 231 CV da 64.750 euro
  • A6 allroad 50 TDI 3.0 286 CV da 70.950 euro
  • A6 allroad 55 TDI 3.0 349 CV da 77.350 euro
  • A7 Sportback 40 2.0 TDI 204 CV da 63.750 euro
  • A7 Sportback 45 3.0 TDI 245 CV da 72.250 euro
  • A7 Sportback 50 3.0 TDI 286 CV da 74.900 euro
  • S7 Sportback 3.0 TDI 344 CV da 91.050 euro
  • A8 50 TDI 3.0 286 CV da 97.750 euro
  • A5 Sportback 35 TDI 163 CV da 49.850 euro
  • A5 Sportback 40 TDI 204 CV da 51.350 euro
  • A5 Sportback 50 TDI 286 V da 64.550 euro
  • S5 Sportback TDI 341 CV da 82.000 euro
  • A5 Coupé 35 TDI 163 CV da 49.850 euro
  • A5 Coupé 40 TDI 204 CV da 51.350 euro
  • A5 Coupé 50 TDI 286 CV da 64.550 euro
  • S5 Coupé TDI 341 CV da 82.000 euro
  • A5 Cabrio 35 TDI 163 CV da 56.850 euro
  • A5 Cabrio 40 TDI 204 CV da 58.350 euro
  • Q5 35 TDI 163 CV da 51.250 euro
  • Q5 40 TDI 204 CV da 53.950 euro
  • Q5 50 TDI 286 CV da 70.950 euro
  • SQ5 TDI 341 CV da 83.500 euro
  • Q5 Sportback 35 TDI 163 CV da 54.250 euro
  • Q5 Sportback 40 TDI 204 CV da 56.950 euro
  • Q5 Sportback 50 TDI 286 CV da 72.750 euro
  • SQ5 Sportback TDI 341 CV da 86.100 euro
  • Q7 45 TDI 231 CV da 72.450 euro
  • Q7 50 TDI 286 CV da 73.200 euro
  • Q8 45 TDI 231 CV da 77.600 euro
  • Q8 50 TDI 286 CV da 79.550 euro
title

BMW

  • 316d 48V 122 CV da 38.650 euro
  • 318d 48V 150 CV da 43.100 euro
  • 320d 48V 190 CV da 44.950 euro
  • 330d 48V 286 CV da 52.300 euro
  • M 340d 48V 340 CV da 71.100 euro
  • 316d 48V Touring 122 CV da 40.500 euro
  • 318d 48V Touring 150 CV da 44.950 euro
  • 320d 48V Touring 190 CV da 46.800 euro
  • 330d 48V Touring 286 CV da 54.150 euro
  • M 340d 48V Touring 72.950 euro
  • 518d 48V 150 CV da 55.340 euro
  • 520d 48V 190 CV da 58.090 euro
  • 530d 48V 249 CV da 63.440 euro
  • 540d 48V 340 CV da 72.940 euro
  • 518d 48V Touring 150 CV da 57.690 euro
  • 520d 48V Touring 190 CV da 60.440 euro
  • 530d 48V Touring 249 CV da 65.790 euro
  • 540d 48V Touring 340 CV da 75.290 euro
  • 730d 48V 286 CV da 99.750 euro
  • 740d 48V 340 CV da 109.900 euro
  • 420d 48V Coupé 190 CV da 52.500 euro
  • 430d 48V Coupé 286 CV da 58.350 euro
  • M 440d 48V Coupé 340 CV da 76.600 euro
  • 420d 48V Cabrio 190 CV da 61.000 euro
  • 430d 48V Cabrio 286 CV da 67.450 euro
  • 620d 48V Gran Turismo 190 CV da 64.200 euro
  • 630d 48V Gran Turismo 286 CV da 70.100 euro
  • 640d 48V Gran Turismo 340 CV da 79.400 euro
  • 840d 48V Coupé 340 CV 107.900 euro
  • 840d 48V Cabrio 340 CV 115.900 euro
  • 840d 48V Gran Coupé 340 CV 104.900 euro
  • X3 sDrive18d 48V 150 CV da 48.750 euro
  • X3 xDrive20d 48V 190 CV da 52.450 euro
  • X3 xDrive30d 48V 249 CV da 59.350 euro
  • X3 xDrive30d 48V 286 CV da 59.350 euro
  • X3 xDriveM40d 48V 340 CV 73.950 euro
  • X4 xDrive20d 48V 190 CV da 57.150 euro
  • X4 xDrive30d 48V 249 CV da 64.250 euro
  • X4 xDrive30d 48V 286 CV da 64.250 euro
  • X4 xDriveM40d 48V 340 CV 77.350 euro
  • X5 xDrive30d 48V 286 CV da 75.400 euro
  • X5 xDrive40d 48V 340 CV da 78.300 euro
  • X6 xDrive30d 48V 286 CV da 81.500 euro
  • X6 xDrive40d 48V 340 CV da 84.000 euro
  • X7 xDrive40d 48V 340 CV 98.350 euro
title

Ford

  • Kuga 2.0 EcoBlue Hybrid 150 CV da 31.300 euro
title

Hyundai

  • i30 1.6 CRDi 48V 136 CV da 29.700 euro
  • i30 Wagon 1.6 CRDi 48V 136 CV da 30.700 euro
  • Kona 1.6 CRDi 48V 136 CV da 25.150 euro
  • Tucson 1.6 CRDi 48V 136 CV da 36.600 euro
title

Jaguar

  • XE 2.0 D 204 CV da 46.470 euro
  • XF 2.0 D 204 CV da 55.200 euro
  • XF Sportbrake 2.0 D 204 CV da 58.360 euro
  • E-Pace 2.0 D I4 163 CV da 45.150 euro
  • E-Pace 2.0 D I4 204 CV da 48.750 euro
  • F-Pace 2.0 D 163 CV da 56.280 euro
  • F-Pace 2.0 D 204 CV da 59.230 euro
  • F-Pace 3.0 D 300 CV da 68.200 euro
title

Kia

  • Ceed 1.6 CRDi MHEV 136 CV da 27.300 euro
  • Ceed SW 1.6 CRDi MHEV 136 CV da 28.300 euro
  • XCeed 1.6 CRDi MHEV 136 CV da 28.300 euro
  • Sportage 1.6 CRDI MHEV 136 CV da 29.000 euro
title

Land Rover

  • Defender 90 3.0D I6 200 CV da 54.200 euro
  • Defender 90 3.0D I6 250 CV da 59.200 euro
  • Defender 90 3.0D I6 300 CV da 64.900 euro
  • Defender 110 3.0D I6 200 CV da 57.400 euro
  • Defender 110 3.0D I6 249 CV da 62.500 euro
  • Defender 110 3.0D I6 300 CV da 68.100 euro
  • Discovery Sport 2.0 TD4 163 CV da 44.610 euro
  • Discovery Sport 2.0 TD4 204 CV da 47.550 euro
  • Discovery 3.0D I6 249 CV da 64.600 euro
  • Discovery 3.0D I6 300 CV da 69.700 euro
  • Range Rover Evoque 2.0D I4 163 CV da 45.550 euro
  • Range Rover Evoque 2.0D I4 204 CV da 49.350 euro
  • Range Rover Velar 2.0D I4 204 CV da 61.990 euro
  • Range Rover Velar 3.0D I6 300 CV da 70.700 euro
  • Range Rover Sport 3.0D I6 249 CV da 75.500 euro
  • Range Rover Sport 3.0D I6 300 CV da 84.500 euro
  • Range Rover Sport 3.0D I6 351 CV da 101.200 euro
  • Range Rover 3.0D I6 249 CV da 111.000 euro
  • Range Rover 3.0D I6 351 CV da 125.900 euro
title

Mercedes

  • C 220 d Mild hybrid 220 CV da 51.234 euro
  • C 300 d Mild hybrid 285 CV da 55.960 euro
  • C 220 d S.W. Mild hybrid 220 CV da 52.710 euro
  • C 300 d S.W. Mild hybrid 285 CV da 57.437 euro
  • E 300 d Mild hybrid 286 CV da 64.963 euro
  • E 300 d S.W. Mild hybrid 286 CV da 67.208 euro
  • E 300 d Coupé Mild hybrid 286 CV da 67.925 euro
  • E 300 d Cabrio Mild hybrid 286 CV da 74.753 euro
title

Volvo

  • V60 B4 (d) 197 CV da 44.800 euro
  • V60 Cross Country B4 (d) 197 CV da 51.050 euro
  • S90 B5 (d) 235 CV da 62.450 euro
  • V90 B4 (d) 197 CV da 59.900 euro
  • V60 B5 (d) 235 CV da 66.450 euro
  • V90 Cross Country B4 (d) 197 CV da 65.100 euro
  • V90 Cross Country B5 (d) 235 CV da 69.150 euro
  • XC60 B4 (d) 197 CV da 50.250 euro
  • XC60 B5 (d) 235 CV da 58.600 euro
  • XC90 B5 (d) 235 CV da 69.950 euro

Automobili ibride piccole

Il listino è pieno di piccole ibride: le auto del “segmento B” a doppia alimentazione benzina/elettrica in commercio sono disponibili o full hybrid o mild hybrid. Al momento non esistono proposte ibride plug-in in questa categoria. Di seguito troverete l’elenco di tutte le automobili ibride piccole in commercio:

  • Ford Fiesta Hybrid (mild hybrid)
  • Honda Jazz (full hybrid)
  • Hyundai i20 48V (mild hybrid)
  • Kia Rio MHEV (mild hybrid)
  • Lancia Ypsilon Hybrid (mild hybrid)
  • Mazda Mazda2 M-Hybrid (mild hybrid)
  • Renault Clio Hybrid (full hybrid)
  • Suzuki Swift (mild hybrid)
  • Toyota Yaris Hybrid (full hybrid)

Automobili ibride pro e contro

Un’auto ibrida offre generalmente più vantaggi rispetto a una vettura tradizionale termica: riduzione delle emissioni e dei consumi a parità di alimentazione, vantaggi sul pagamento del bollo, possibilità di entrare in alcune ZTL e – nel caso dei modelli ibridi plug-in – di percorrere decine di chilometri in modalità elettrica.

Gli svantaggi riguardano invece il prezzo di listino più alto, il peso più elevato e la maggiore complessità della meccanica.