La SUV compatta di Wolfsburg basata sulla piattaforma MQB

La Volkswagen T-Roc è la SUV compatta di Wolfsburg basata sulla piattaforma modulare MQB che si posiziona in listino  al di sotto delle Touareg e Tiguan.

Dimensioni

In quanto a dimensioni la Volkswagen T-Roc misura 423 cm in lunghezza, 182 in larghezza e 157 cm in altezza. Il passo è pari a 259 cm e il bagagliaio ha una capacità di carico di 392 litri estendibile fino a 237 litri con i sedili posteriori reclinati. (445l/1290 per la versione 4×2).

Motorizzazioni

Le proposte meccaniche della Volkswagen T-Roc sono 5, tutte turbo: due benzina TSI da 115 e 150 CV e tre diesel TDI con potenze da 115, 150 e 190 CV. Le versioni 115 CV dispongono di trazione anteriore e cambio manuale. In abbinamento ai motori da 150 CV è possibile scegliere fra trazione anteriore, trazione integrale (4MOTION) e cambio automatico a doppia frizione (DSG a 7 rapporti). La motorizzazione benzina da 150 CV è dotata di sistema di gestione attiva dei cilindri ACT (disattivazione automatica di due cilindri), mentre il 2.0 TDI 190 CV è proposto di serie in abbinamento al cambio DSG a 7 rapporti e trazione 4MOTION.

Equipaggiamento e allestimenti

Di serie il modello base della Volkswagen T-Rock avrà in dotazione diversi accessori di sicurezza interessanti come la frenata d’emergenza automatica, il sistema di rilevamento dei pedoni e l’avviso di cambio di corsia involontario (Lane Assist). La versione Style sarà caratterizzata dalla doppia colorazione della carrozzeria e fino a 4 colori per personalizzare gli interni. La Sport, top di gamma, si concentra invece sull’aspetto sportivo con sedili dedicati e con la possibilità (optional) di avere la doppia tonalità per la carrozzeria. Il pacchetto R-Line sarà infine dedicato esclusivamente ai due allestimenti Style e Sport e conterà su una serie di personalizzazioni sia per gli esterni che per gli interni.

La Volkswagen T-Roc viene proposta con due allestimenti e con prezzi a partire da 22.900 euro.

Primo contatto

Volkswagen T-Roc, SUV compatta e giovanile

La Volkswagen T-Roc è trendy, ben accessoriata e piacevole da guidare, però è più cara delle concorrenti