Foto

A bordo della nuova Volkswagen Golf 2017

Digital cockpit e comandi gestuali, ecco come la compatta di Wolfsburg diventa ipertecnologica

Con la nuova versione 2017 la Volkswagen Golf si dota del meglio della tecnologia a disposizione del Gruppo di Wolfsburg.

Discover Pro

La novità più importante degli interni della nuova Golf 2017 riguarda la nuova generazione dei sistemi di infotainment. Per la prima volta a livello mondiale su una vettura della classe compatta, il sistema top di gamma Discover Pro può essere gestito tramite comandi gestuali ed  è compatibile con gli standard Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink.

Digital Cockpit

Lo schermo touch da 9,2 pollici della Golf 2017 si abbina alla perfezione, esteticamente e concettualmente, all’Active Info Display, la strumentazione interamente digitale, un’altra novità introdotta sulla Golf. Parallelamente è stata ampliata la gamma delle App e dei servizi online.

Sistemi di sicurezza

Ma la tecnologia è stata messa anche al servizio della sicurezza con sistemi quali la funzione di frenata di emergenza City con riconoscimento dei pedoni, il nuovo sistema di assistenza nella guida in colonna (guida parzialmente automatizzata fino a una velocità di 60 km/h) al pari dell’Emergency Assist, anch’esso inedito per il segmento. Tutti migliorano gli standard offerti dalla nuova Golf.

Anteprime

Nuova Volkswagen Golf 2017: foto e informazioni

Restyling di metà carriera per la compatta del marchio tedesco, che si rifà il trucco, aggiorna i motori e cresce nella dotazione tecnologica