Foto

Mazda: tutti i modelli

Tutti i modelli della Casa giapponese sul mercato

Mazda è il marchio giapponese, fondato nel 1920, con sede a Hiroshima. La Casa nipponica offre una gamma ristretta di prodotti che coprono praticamente tutti i segmenti e contraddistinti dallo slogan Defy Convention (sfida le convenzioni). Di fatto, da sempre, le auto Mazda sono andate in controtendenza. In passato, ad esempio, con i motori rotativi e oggi con gli SkyActiv, in controtendenza per cilindrata e impostazione rispetto a quelli della concorrenza. Anche esteticamente le Mazda odierne sfoggiano un look unico dettato dall’ormai famoso KODO Design. Ecco tutti i modelli Mazda sul mercato:

Mazda2

 

La Mazda2 è la più piccola della famiglia di Hiroshima. Si posiziona nel segmento B delle utilitarie e colpisce per il suo look compatto, dinamico ed elegante allo stesso tempo. Aggiornata nel 2018 con un restyling, si propone con un’unica motorizzazione a benzina (Skyactiv-G) declinata in tre step di potenza da 75, 90 o 115 CV. Particolarmente ricca la dotazione tecnologica.

Tutte le notizie su Mazda2 La nostra prova su strada della Mazda2

Mazda3

 

L’ultima generazione della compatta giapponese è arrivata con il 2019. La nuova Mazda3 punta principalmente sul piacere di guida, su una nuova reinterpretazione del KODO design e su una qualità costruttiva che la proietta verso la fascia premium del segmento C.  E con la nuova generazione arrivano anche le motorizzazioni ibride, da 122 o 181 CV.

Tutte le notizie su Mazda3 La nostra prova su strada della Mazda3

Mazda Cx-3

 

È stata la prima SUV europea della Casa giapponese. Si posiziona nel segmento delle Sport Utility compatte ed è caratterizzata, come tutte le Mazda, da un cofano allungato e da linee fluide e sinuose. La Mazda CX-3 ha beneficiato di un restyling nel 2018, a tre anni dal lancio, che ha portato poche modifiche estetiche e tante tecniche.Una di queste è il nuovo motore turbodiesel 1.8 Skyactiv-D.

Tutte le notizie su Mazda CX-3 La nostra prova su strada della Mazda CX-3

Mazda CX-30

 

Appena svelata al Salone di Ginevra 2019 l’attesa nuova SUV compatta della famiglia si chiama CX-30 e si posiziona, per dimensioni, tra le attuali CX-3 e CX-5. Arriverà sui mercati nei prossimi mesi.

Mazda CX-5

 

La Mazda CX-5 è la Suv media della Casa di Hiroshima con un abitacolo spazioso e dimensioni più grandi rispetto alla CX-3. Sotto al cofano la CX-5 può contare su un 2.0 litri a benzina e su un 2.2 turbodiesel in due varianti di potenza, La Mazda CX-5 è in commercio dal 2012 e la seconda generazione è stata presentataal Salone di Ginevra 2017.

Tutte le notizie su Mazda CX-5 La nostra prova su strada della Mazda CX-5

Mazda6

 

L’ultima versione dell’ammiraglia della Casa giapponese è stata svelata al Salone di Los Angeles 2017. Rispetto alla precedente versione si è rinnovata con nuove tecnologie meccaniche e nuovi dettagli che ne accentuano il carattere Premium.

Tutte le notizie su Mazda6 La nostra prova su strada della Mazda6

Mazda MX-5

La Mazda MX-5 vanta il titolo di spider a 2 posti più venduta al mondo: una vera e propria best seller conosciuta e amata in tutto il mondo. Le sue caratteristiche sono: peso contenuto, trazione posteriore, motore anteriore e gran feeling di guida. Il prezzo, poi, è relativamente accessibile, il che la rende una sportiva così tanto popolare.

Tutte le notizie su Mazda MX-5 La nostra prova su strada della Mazda MX-5