Foto

Alfa Romeo: tutti i modelli

Dalla Giulia all'estrema 4C, tutti i modelli della casa del Biscione presenti sul mercato

Nata come Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, l’Alfa Romeo ha una storia lunga più di 100 anni (è stata fondata nel 1910).

Diventato nel 1986 parte del Gruppo Fiat, Alfa Romeo rappresenta per FCA Group un brand dall’immagine molto forte, anche oltreoceano. Sportività, qualità e “anima” sono le armi che gioca, anche sul grande pubblico.

Ecco tutti i suoi modelli in commercio: dalla Giulia alla 4C, senza dimenticare la Stelvio.

Auto Sportive

Alfa Romeo: tutti i modelli sportivi in listino

Un marchio con velleità sportive sempre, ma... alcune più sportive di altre. Quali? Ecco l'elenco completo

Dopo l’uscita di scena della “piccola” Mito, la Alfa Romeo Giulietta rappresenta la scelta d’accesso della line-up Alfa Romeo.

Introdotta nel 2010 (riportando in auge lo storico nome Giulietta), la Giulietta è stata sottoposta a due restyling: nel 2013, e nel 2016.

Manca poco alla sua seconda generazione, che dovrebbe arrivare proprio nel 2019 o, tutt’al più, nel 2020. Sarà a trazione posteriore? Lo vedremo presto.

Tutte le notizie su Alfa Romeo Giulietta | La nostra prova su strada

Alfa Romeo Giulia

Per Alfa Romeo, la Alfa Romeo Giulia ha rappresentato il ritorno – ufficiale – alla trazione posteriore.

Un ritorno attesissimo dai fan del marchio, che infatti hanno accolto la nuova incarnazione della Giulia a braccia aperte. Ma la berlina del Biscione, lanciata nel 2016 per colmare il vuoto lasciato dalla 159, ha convinto anche molti esperti del settore.

Il 2020 potrebbe essere l’anno del restyling, anche se il modello tiene e sono molte le novità che Alfa Romeo potrebbe voler lanciare per prime.

Tutte le notizie su Alfa Romeo Giulietta | La nostra prova su strada

Alfa Romeo Stelvio

Quanto è stata attesa la Alfa Romeo Stelvio?

A lungo rumoreggiata – il filone delle SUV era iniziato già da tempo – e lanciata finalmente nel 2016 al Salone di Los Angeles, la Stelvio ha rappresentato la vettura del ritorno del Biscione negli Stati Uniti.

Costruita sul telaio (modificato) della Giula e disponibile sia a trazione posteriore che integrale, l’Alfa Romeo Stelvio dovrebbe essere affiancata da una “sorellina”, pronta al debutto il prossimo anno.

Tutte le notizie su Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo 4C

L’Alfa Romeo 4C è un’auto per intenditori (e veri appassionati del marchio).

Una coupé sportiva da 242 CV, trazione posteriore e telaio monoscocca in fibra di carbonio.

Tutte le notizie su Alfa Romeo 4C | La nostra prova su strada