Foto

BMW i8 Roadster

di Marco Coletto -

La BMW i8 Roadster è la variante scoperta della supercar ibrida plug-in bavarese

La BMW i8 Roadster è la variante spider della supercar ibrida plug-in (ossia ricaricabile attraverso una presa di corrente) bavarese a trazione integrale, capace di percorrere 53 km (dichiarati) in modalità elettrica.

BMW i8 Roadster: gli esterni

La BMW i8 Roadster si distingue dalla variante coupé per la capote che si apre in 16 secondi fino a una velocità di 50 km/h.

title

BMW i8 Roadster: gli interni

L’abitacolo della BMW i8 Roadster – accessibile aprendo scenografiche porte ad ali di gabbiano – è omologato solo per due persone (la Coupé per 4).

title

BMW i8 Roadster: il motore

La BMW i8 Roadster è disponibile con un solo motore 1.5 sovralimentato ibrido plug-in.

  • un 1.5 turbo tre cilindri benzina abbinato a un’unità elettrica con una potenza totale di 374 CV
title

BMW i8 Roadster: la dotazione di serie

La dotazione di serie della BMW i8 Roadster comprende: accensione senza inserimento chiave con tasto Start & Stop, antifurto con allarme, airbag laterale per guidatore e passeggero, airbag frontale per guidatore e passeggero (disattivabile), airbag per la testa anteriore e posteriore, apertura porte ad “ali di gabbiano”, batteria ad alta tensione agli ioni di litio (garanzia 8 anni/100.000 km), BMW Display Key, BMW i TeleServices, BMW i Pure Impulse Carbon Card (una speciale carta per vantaggi e servizi esclusivi), bracciolo anteriore, bulloni antifurto per cerchi in lega leggera, cambio automatico Steptronic a sei marce (abbinato al motore termico per la trasmissione alle ruote posteriori), cambio automatico Steptronic a due marce (abbinato al motore elettrico per la trasmissione alle ruote anteriori), cavo di ricarica supplementare (5m, Mode 2) nel bagagliaio anteriore, cerchi in lega styling n°516 Radial Spoke, Silver ant. 7 Jx20” con pneum. 195/50 e post. 7,5 Jx20” con pneum. 215/45 – non catenabili, climatizzatore automatico bi-zona, Comfort Access System, ConnectedDrive Package, ConnectedDrive Services, Concierge Service (Servizio Informazioni), Control Display da 8,8”, cruise control con funzione freno, Dynamic Damper Control, Driving Assistant, disattivazione airbag passeggero, E-call con SIM integrata a bordo veicolo, fari fendinebbia posteriori (anteriori non disponibili), fissaggio Isofix per sedili esterni posteriori, garanzia 8 anni/100.000 km sulla batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio, Head-Up Display, interfaccia vivavoce Bluetooth, design degli interni Carpo con Pelle “Spheric” perforata in Amido e Amido/Black NGHA oppure Ivory White e Ivory White/Black NGEK, luci freno con tecnologia LED, luci anteriori e posteriori con tecnologia LED, Mobility set per eventuali forature, modanature interne “Amido” (grigio) metallizzato, navigatore BMW Connected Pro, pacchetto luci (comprende il proiettore del logo i8 a portiere aperte), Park Distance Control anteriore e posteriore, Personal Profile, presa da 12V nel bagagliaio, presa USB e Aux-In, protezione acustica per pedoni (eDrive Exterior Sound), porta bevande nella console centrale, radio DAB, regolazione manuale del piantone sterzo in altezza e profondità, Real Time Traffic Information (RTTI), sedili anteriori con regolazione elettrica, selettore del feeling di guida (con ECO PRO), sensore pioggia, sensore pressione pneumatici, serbatoio di dimensioni maggiorate, sistema Audio a 7 canali con Active Sound Design, specchietti retrovisori esterni regolabili e ripiegabili elettricamente, tappetini, telecomando ad onde radio per chiusura centralizzata, tetto in carbonio, trazione integrale (anteriore grazie al motore elettrico, posteriore grazie al motore termico), triangolo d’emergenza e kit pronto soccorso, vernice metallizzata, volante multifunzionale a tre razze in pelle dettagli BMW i blu.

title

BMW i8 Roadster: il prezzo

Motore ibrido plug-in benzina

  • BMW i8 Roadster 165.400 euro