Usato

Usato Euro 6, SUV turbodiesel 4×4 automatiche: quale scegliere? – Top5

Cinque SUV turbodiesel Euro 6 4x4 con cambio automatico del 2017 a confronto: l'Audi Q3 sconfigge Ford Kuga, Honda CR-V, Jeep Compass e Volkswagen Tiguan

Le SUV turbodiesel Euro 6 sono auto molto richieste sul mercato dell’usato. Nella “top five” di questo mese, vinta dall’Audi Q3, abbiamo analizzato cinque proposte molto valide (tutte hanno preso la sufficienza) del 2017 a trazione integrale e con cambio automatico facili da trovare di seconda mano.

La Sport Utility di Ingolstadt ha superato la connazionale Volkswagen Tiguan, le statunitensi Ford Kuga e Jeep Compass e la giapponese Honda CR-V. Scopriamo insieme la classifica, che prende in considerazione modelli con potenze comprese tra 150 e 170 CV.

title
7.0
/10

1° Audi Q3 2.0 TDI 150 CV quattro S tronic

L’Audi Q3 2.0 TDI 150 CV quattro S tronic si trova a 23.300 euro e monta un motore poco assetato di gasolio (19,6 km/l dichiarati).

La SUV dei quattro anelli non è però il mezzo ideale per le famiglie visto che i centimetri a disposizione delle gambe e della testa dei passeggeri posteriori non sono molti.

title
6.5
/10

2° Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 150 CV DSG 4MOTION Business

La Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 150 CV DSG 4MOTION Business ospita sotto il cofano lo stesso motore dell’Audi Q3 e ha un pianale più moderno ma non è altrettanto convincente alla voce consumi.

Caratterizzata da un bagagliaio ampio e da finiture curatissime, si porta a casa con 21.500 euro.

title
6.5
/10

2° Ford Kuga 2.0 TDCi 150 CV Pow. 4WD ST-Line

La Ford Kuga 2.0 TDCi 150 CV Pow. 4WD ST-Line è rivolta alle famiglie: ha un abitacolo molto spazioso (il bagagliaio, invece, non convince completamente) e beve poco gasolio.

Rumorosetta, poco scattante (10,9 sullo “0-100”) e penalizzata da un cambio automatico a doppia frizione non entusiasmante, costava poco da nuova (36.150 euro) e oggi ci vogliono 25.200 euro per acquistarla.

title
6.3
/10

4° Jeep Compass 2.0 Multijet II 170 CV

La Jeep Compass 2.0 Multijet II 170 CV è destinata a chi non può rinunciare al piacere di guida: il motore è ricco di cavalli e di coppia e nelle curve se la cava molto bene.

La SUV americana delude alle voci “bagagliaio” (non molto sfruttabile) e “consumi” (altini: 17,5 km/l). Da nuova costava molto – 39.750 euro – e oggi ci vogliono 25.500 euro per portarsela a casa.

title
6.0
/10

5° Honda CR-V 1.6 i-DTEC 160 CV Lifestyle Navi AT

La Honda CR-V 1.6 i-DTEC 160 CV Lifestyle Navi AT è una SUV ingombrante (4,61 metri di lunghezza) e poco agile nelle curve ma si riscatta con un bagagliaio adatto a soddisfare le esigenze di qualsiasi famiglia.

Il motore ha una cilindrata contenuta che consente di risparmiare sull’assicurazione RC Auto ma manca di verve ai bassi regimi. Girando sui siti di annunci è possibile trovare esemplari immatricolati nel 2017 a km zero a meno di 30.000 euro.