Usato

Fuoristrada usati: cinque 4×4 duri e puri

Cinque fuoristrada usati “duri e puri” con telaio a longheroni e traverse per tutti i gusti e tutte le tasche: dalla Jeep Wrangler Unlimited alla Toyota Land Cruiser 5p

I fuoristrada, a differenza delle SUV, sono mezzi in grado di andare davvero dappertutto: le 4×4 “dure e pure” non hanno solo la trazione integrale ma possono vantare anche un telaio a longheroni e traverse (soluzione tecnica meno raffinata della struttura monoscocca ma più adatta a gestire le sollecitazioni) e le marce ridotte (che consentono di affrontare tratti molto ripidi senza incidere in maniera pesante sulla trasmissione).

Di seguito troverete cinque fuoristrada usati per tutti i gusti e tutte le tasche: cinque vere 4WD a trazione integrale permanente o inseribile perfette per chi affronta spesso percorsi in off-road.

Fuoristrada usati: cinque 4×4 dure e pure

title

Jeep Wrangler Unlimited 2.8 CRD Sahara Auto (2017)

Il Jeep Wrangler Unlimited 2.8 CRD Sahara Auto del 2017 è il modello dotato di porte posteriori (nonché più lungo) della terza generazione del fuoristrada statunitense. Un mezzo che si trova facilmente a poco più di 30.000 euro.

Trazione integrale inseribile, motore 2.8 turbodiesel Euro 6 da 200 CV e cambio automatico a 5 rapporti: queste le caratteristiche principali del 4×4 “yankee”.

title

Land Rover Defender 90 S.W. SE (2009)

Il Land Rover Defender 90 S.W. SE del 2009 è un assegno circolare: 10 anni fa costava 31.051 euro, oggi per acquistarlo bisogna sborsare ancora più di 20.000 euro.

Un veicolo adatto a tutto con trazione integrale permanente e cambio manuale a sei marce. Il motore? Un 2.4 turbodiesel Euro 4 di origine Ford da 122 CV.

title

Mercedes G 65 AMG (2016)

Il Mercedes G 65 AMG del 2016 è una follia a trazione integrale: un fuoristrada duro e puro capace di affrontare qualsiasi situazione e al tempo stesso in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi.

Il segreto? Un pazzesco motore 6.0 biturbo V12 a benzina da 629 CV abbinato a un cambio automatico a sette rapporti montato su una 4×4 a trazione integrale permanente con telaio a longheroni e traverse. Per acquistarlo usato bisogna sborsare oltre 150.000 euro.

title

Suzuki Jimny 1.3 Evolution+ (2014)

Il Suzuki Jimny 1.3 Evolution+ del 2014 è un piccolo fuoristrada a tre porte che costa poco più di 10.000 euro.

Compatto e adatto ad affrontare i passaggi più stretti, ospita sotto il cofano un motore 1.3 a benzina da 85 CV abbinato a un cambio manuale a cinque marce e monta la trazione integrale inseribile.

title

Toyota Land Cruiser 5p. Style (2018)

Il Toyota Land Cruiser 5p. Style del 2018 è un fuoristrada completo: spazioso, elegante, robusto e affidabile. Il prezzo? Meno di 60.000 euro.

Dotato di trazione integrale permanente, ospita sotto il cofano un motore 2.8 turbodiesel Euro 6 da 177 CV abbinato a un cambio automatico a sei rapporti.