Gamma moto e scooter al completo

Al Motor Bike Expo 2014 Yamaha sarà presente con tutta la gamma moto e scooter 2014, compreso il rivoluzionario Concept Model Tricity.

Concept Model Tricity

Yamaha punterà i riflettori sul Concept Model Tricity, il primo 3 ruote della storia della casa di Iwata: un mezzo di trasporto urbano diverso, intelligente ed attraente, antesignano della cosiddetta New Mobility, caratterizzata da scooter multi ruota altamente tecnologici che raggiungono standard di controllo e di facilità d’uso prima sconosciuti.

Ma il Concept Tricity, molto simile al veicolo che verrà prodotto, li riscrive totalmente portandoli a livelli mai visti prima grazie a caratteristiche che lo rendono unico, quali la leggerezza, l’agilità, le dimensioni contenute…ed il prezzo.

La gamma moto al completo: comprese le nuove MT-09 e MT-07

In occasione dell’esposizione scaligera i visitatori di Motor Bike Expo Show 2014 potranno ammirare la completa gamma moto Yamaha.

Ad illuminare lo stand giapponese saranno infatti le ultime nate della rivoluzionaria famiglia MT, ispirata al “Lato oscuro del Giappone”: Yamaha MT-09 Street Rally, versione ancor più cattiva della grintosa naked-motard a tre cilindri Yamaha MT-09 (anch’essa ovviamente presente a Verona) che ne enfatizza l’animo motard, ma soprattutto la nuovissima Yamaha MT-07, bicilindrica da 689cc che sposta definitivamente l’asticella nel segmento delle entry-level in termini di sensazioni di guida, qualità dei componenti e design, unendo tra loro un’agilità straordinaria con una coppia da brivido ed una guida piacevole e divertente.

La ricca gamma moto presente in fiera includerà poi tra le altre anche il nuovo XT1200ZE Super Ténéré 2014, il più avanzato modello Adventure mai realizzato da Yamaha. Per gli amanti del fuoristrada, decisamente più estremo, lo stand tre diapason ospiterà una nuova ed inedita versione dell’enduro più potente della propria gamma Off-road Competition, Yamaha WR450F Rally by Team Rebel Racing, primo progetto della nuova partnership di Yamaha con il Team Rebel Racing ed il pilota/sviluppatore Manuel Lucchese, Campione del Mondo Baja 2012 e con alle spalle due partecipazioni al Rally Dakar.

Spazio anche alle custom

Per i moltissimi appassionati di custom che storicamente ogni anno invadono Verona non mancheranno i modelli Yamaha appartenenti al rinato segmento Sport Classic e con loro tutto l’universo del customizing ad esso strettamente collegato.

In “prima fila” protagoniste le nuove bobber bicilindriche Yamaha XV950 ed Yamaha XV950R – disponibili in prova in tutto il periodo della manifestazione –, così come il mitico monocilindrico Yamaha SR400, icona a due ruote in versione rivisitata e giunta quest’anno addirittura al suo 35esimo anno di vita in versione Yard Built magnificamente reinterpretata dai customizer danesi Wrenchmonkees, con SR400 GibbonSlap.

Non mancherà la quattro cilindri Yamaha XJR1300 presentata sia in versione standard che con l’accattivante kit Project X sviluppato da Deus Ex Machina Italia. Per i segmenti Custom e Cruising saranno presenti invece le bicilindriche new entry XVS1300 Custom ed XV1300A CFD.

…e agli scooter

Al Motor Bike Expo Show 2014 ci saranno anche tutti gli scooter della nuova gamma: a partire da Xenter 125 e 150, passando per i nuovi X-MAX 125, 250 e 400, fino ad arrivare al TMAX Bronze edition.

Yamaha R125 Cup 2014

La kermesse scaligera sarà, infine, anche l’occasione per presentare la nuova stagione del trofeo R125 Cup, il monomarca dedicato a tutti i giovani ragazzi dai 14 ai 23 anni compiuti con la voglia di esprimere la propria passione per le due ruote approcciando il mondo della corse in maniera propedeutica e sicura.

Fin dal primo giorno di fiera, sarà possibile iscriversi al campionato 2014, la cui quota di partecipazione si è abbassata notevolmente rispetto al 2013, offrendo però un kit ancora più ricco.

Due le diverse soluzioni: 2.590 € + Iva per l’iscrizione con kit completo e 2.290 € + Iva per iscrizione con kit senza carena.