Archivio

Volvo: presentate la V40 R-Design e la Cross Country

Una variante sportiva e una variante crossover, con queste due anteprime la nuova compatta di Casa Volvo, la V40, allarga la famiglia.

Si chiamano Volvo V40 Cross Country e R-Design e sono state presentate in anteprima mondiale in questi giorni al Salone dell’Auto di Parigi 2012.

La V40 R-Design fa la parte della sportiva

È la sportiva della famiglia e la si riconosce per la grembiulatura situata sotto la griglia frontale, pe ri nuovi fari fendinebbia e per il paraurti più aerodinamico. Dietro, invece, sfoggia un diffusore sportivo con terminali di scarico in stile racing.

L’abitacolo è rivestito  in pelle e Alcantara con sedili ergonomici e con lo stemma R-Design  cucito sugli schienali.

Le motorizzazioni per la Volvo R-Design sono tutte quelle presenti in gamma: dal diesel D2 da 114 CV fino al potente T5  da 254 CV.

La V40 Cross Country, l’avventuriera della famiglia

All-road, questo è il miglior appellativo per definire la Volvo V40 Cross Country, la crossover della gamma contraddistinta da un assetto rialzato di 40 mm e dalle tipiche modanature in nero nella  parte frontale e posteriore, oltre alle protezioni cromate su tutti e  quattro i lati e alle barre longitudinali sul tetto. Inediti anche i cerchi in lega dal disegno elegante.

Gli interni, infine, sfoggiano una nuova tappezzeria e un nuovo rivestimento per la console centrale. Anche per la Cross Country saranno disponibili tutte le motorizzazioni della gamma V40.