Archivio

Volkswagen Tiguan Allspace: a Ginevra la versione europea

di Redazione -

La SUV di Wolfsburg si allunga, guadagna spazio e, volendo, anche una terza fila per 7 posti totali

Dopo il debutto della versione statunitense al Salone di Detroit 2017, la nuova Volkswagen Tiguan Allspace si appresta a sbarcare ance in Europa. Lo farà la prossima settimana con l’anteprima al Salone di Ginevra 2017.

Anche con sette posti

Rispetto alla Tiguan normale cresce in dimensioni raggiungendo i 215 cm (407 cm totali) di lunghezza e aumentando anche il passo di 10,9 cm. Dietro, con la configurazione a cinque posti (disponibile anche con una terza fila extra per 7 posti totali), il bagagliaio offre 760 litri di capacità di carico (+145 litri).

Look personalizzato

Oltre a leggere modifiche estetiche, la nuova Volkswagen Tiguan Allspace 2017 riceve anche nuovi cerchi da 17 pollici di serie e si alza dal suolo guadagnando qualche centimetro di distanza dalla strada. Rispetto alla versione d’Oltreoceano si distingue invece per la mascherina anteriore modificata. Rimarrà possibile la scelta del pacchetto off-road con angoli di attacco più adeguati alla guida fuoristrada e protezioni per il sottoscocca.

Motorizzaizoni

Sotto il cofano la Tiguan Allspace europea proporrà sei motorizzazioni benzina o diesel con step di potenza compresi tra i 150 e i 240 CV. In optional, per alcune meccaniche, ci sarà anche la possibilità di avere il cambio automatico a doppia frizione dsg e la trazione integrale 4Motion. In Germania i prezzi partiranno da 30.000 euro.

Archivio

Salone di Ginevra 2017: tutte le novità Casa per Casa

Oltre 100 novità, tra anteprime e nuovi arrivi, alla kermesse elvetica di quest'anno