Archivio

Volkswagen Golf R Cabrio: il primo video su strada

La Golf Cabrio più veloce e potente della storia. Vicina alla commercializzazione? Per ora in video su strada.

Presentata al Wörthersee Festival del 2011, dopo ben 18 mesi, finalmente si fa vedere in azione, dal vivo, la nuova Volkswagen Golf R Cabrio. Non è ancora stata indicata una data di commercializzazione ma tutto sembra andare nella direzione della produzione in serie.

Stessa carrozzeria della GTI Cabrio ma con dettagli distintivi

La Volkswagen Golf R Cabrio presenta la stessa carrozzeria della Golf GTI Cabrio, anche se da questa si differenzia per alcuni piccoli dettagli: la distanza dal suolo è stata infatti ridotta di 25 mm, il frontale risulta più aggressivo e sfoggia la tipica colorazione blu dei modelli R della gamma. I cerchi in lega, infine, sono da 19 pollici della serie Talladega.

Motore

Per quanto riguarda il motore, la Volkswagen Golf R Cabrio utilizza il 2,0 litri turbo da 270 CV con una coppia motrice massima di 350 Nm. Si tratta dello stesso propulsore che spinge la tradizionale Golf R.

La Golf cabrio più veloce di sempre

La versione decappottabile ci mette meno di 6 secondi per raggiungere i 100 km/h da ferma e raggiunge senza troppi problemi i 250 km/h di velocità massima. La Golf Cabrio più potente della storia della gamma.