Archivio

Volkswagen e-Up!: debutto spagnolo al Salone di Barcellona per la city car elettrica

di Junio Gulinelli -

Arriva ad inizio 2014 la prima elettrica di Wolfsburg, la piccola del marchio sarà la prima EV.

“Mobilità sostenibile”, è questa la parola chiave che ha caratterizzato la conferenza stampa di Volkswagen al Salone di Barcellona 2013.

La Casa di Wolfsburg punta sull’elettrico e sull’ibrido portando alla kermesse catalana un’anteprima mondiale, la e-Up!, e la recente Volkswagen XL1, l’ibrida dei record (0,9 litri/100km).

A dare una sferzata di sportività ci hanno pensato, poi, la nuova Volkswagen Golf GTI (la più ambita della gamma) e la nuovissima Volkswagen Polo R WRC, la segmento B ispirata alle corse rally.

Il tocco di stile, invece, lo ha dato come sempre il Maggiolino, esposto nella versione più trendy di tutte, la Cabrio.

Volkswagen e-Up!

La piccola city car della Casa tedesca aprirà la strada, già a partire dall’inizio del 2014, alla mobilità elettrica per le vetture di Wolfsburg. Con i suoi 82 CV offre un’autonomia di ben 150 km.

La volkswagen e-Up!, inoltre, è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 12 secondi e raggiunge la velocità massima di 135 km/h.

La piccola quattro posti a zero emissioni, infine, si ricarica (all’ 80%) in meno di mezz’ora. Piccola, agile e adatta all’uso responsabile dell’auto in città.

Archivio

Volkswagen e-up!

La versione elettrica della piccola city car di Wolfsburg.