Subaru svela al Salone di Ginevra 2013 la nuova Viziv Concept, prototipo della Casa giapponese che ha attirato l’attenzione della stampa internazionale per il suo design accattivante e innovativo, e non solo.

Subaru Viziv Concept

Lunga 432 cm, larga 190 cm, alta 151 cm e con un passo di 242 cm, la Viziv è equipaggiata con cerchi in lega da 20” e accoglie comodamente quattro persone a bordo.

Monta un sistema ibrido composto da 2.0 boxer diesel abbinato a due motori elettrici posteriori. La trasmissione è automatica Lineartronic CVT, mentre la trazione è integrale intelligente (ripartisce la trazione tra i reparti in funzione delle condizioni della strada).

Subaru Forester

Lo stand Subaru punta i riflettori anche sulla nuova Forester, presentata in anteprima al Salone di Los Angeles. La Forester cresce nelle dimensioni e si rinnova anche dal punto di vista estetico. Il nuovo design la rende più accattivante e dinamica.

Non manca a Ginevra l’ultima generazione della XV, così come la supersportiva BRZ e l’Outlander. La vera chicca però è rappresentata dalla Subaru 360 (1958-1970).