Archivio

Valentino Rossi ha provato a Misano la R1M. Entro mercoledì decide se partire per Aragon

di Francesco Irace -

Il dottore ha anticipato a lunedì il test previsto per martedì. Purtroppo la pioggia ha condizionato il programma, permettendogli di effettuare solo pochi giri

Cambio di programma per Valentino Rossi che ha anticipato a lunedì il suo test a Misano con la Yamaha R1M previsto per martedì. Probabilmente le previsioni del tempo hanno condizionato la sua scelta portandolo subito in pista alla ricerca di risposte. La prova effettuata, sebbene interrotta dopo soli pochi giri a causa della pioggia, servirà a Valentino per capire a che punto è con l’infortunio. Servirà a capire se è il caso di partire per Aragon e provare a girare venerdì mattina nelle prime libere della MotoGP 2017 per poi decidere cosa fare in vista della gara di domenica.

In ogni caso si tratterebbe già di un recupero lampo, soprattutto se consideriamo che il dottore ha rimediato una frattura di tibia e perone lo scorso 31 agosto. Nelle ore successive al test Yamaha ha emesso un comunicato ufficiale dove ha confermato il test effettuato dal nove volte campione del mondo, precisando che il maltempo ha impedito a Rossi di effettuare una prova completa e che una decisione in vista di Aragon sarà presa entro mercoledì sera.

La sensazione è che Valentino potrebbe comunque partire per Aragon per provare venerdì mattina a scendere in pista in sella alla sua M1 e successivamente decidere se prendere parte alla gara o meno (con van der Mark che intanto spera di non vedere il suo sogno infrangersi). Vedremo nelle prossime ore cosa deciderà il nove volte campione del mondo, il quale potrebbe anche pensare di riprovare a girare a Misano tra oggi e domani, meteo permettendo. Chissà…