Archivio

Valentino Rossi a Valencia ci sarà. #iostoconvale l’hasthag a supporto del dottore

di Francesco Irace -

Messaggi di vicinanza sono arrivati anche da personaggi pubblici: da Jovanotti a Fiorello passando per Vasco Rossi, da Mancini a Materazzi, fino al presidente del CONI, Giovanni Malagò, e al Presidente del Consiglio Renzi

C’è chi lo appoggia e chi lo condanna. Valentino Rossi, dopo il GP di Sepang, è al centro di una partita che non solo si gioca tra Italia e Spagna, ma anche tra sostenitori e non sostenitori del dottore. 

#iostoconvale

#iostoconvale è l’hasthag che impazza in queste ore sui social. Sono in tanti a supportare Valentino e a invitarlo ad andare a Valencia per provare l’impresa.

Messaggi di vicinanza sono arrivati anche da personaggi pubblici: da Jovanotti a Fiorello passando per Vasco Rossi, da Mancini a Materazzi, fino al presidente del CONI, Giovanni Malagò, e al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che gli ha telefonato personalmente.

Ieri sera è arrivata un’altra importante dimostrazione d’affetto – sicuramente la più importante – dal “collega” Andrea Iannone, che ha postato sul suo profilo fb una foto con Valentino.

Se volete poi avere un’idea più chiara di quanti sostengono Rossi cercate l’hasthag #iostoconvale su twitter e guardate il numero di tweet al minuto…

Valentino ci sarà a Valencia

Intanto tutti i tifosi del dottore possono stare tranquilli perché a dispetto di quanto detto da Valentino in conferenza stampa (“non so se andrò a Valencia”), Lin Jarvis – dopo aver bacchettato Lorenzo (per le proteste fuori luogo, ndr) – ha assicurato che Rossi sarà senza alcun dubbio presente al prossimo e ultimo GP della stagione.

Certo, non sarà una gara semplice, perché servirà una grande impresa per poter portare a casa il decimo titolo.

Rossi vince se…

Valentino Rossi vince il mondiale se: arriva davanti a Lorenzo; se arriva terzo con Lorenzo secondo; se arriva sesto con Lorenzo terzo; se arriva nono con Lorenzo quarto.

Ci sono ovviamente anche altre combinazioni, ma riteniamo improbabile che Lorenzo faccia peggio del quarto posto. 

Alzamora: “Vale, Marquez voleva fartela pagare…”

La stampa spagnola ha letteralmente massacrato Valentino Rossi, ritenuto colpevole di un gesto gravissimo. Ma non sono tutti a favore di Marquez: alcune testate spagnole riconoscono il comportamento antisportivo di Marc.

Stampa a parte, probabilmente il commento più importante sembrerebbe arrivare – secondo indiscrezioni – dal manager di Marquez, Emilio Alzamora, il quale avrebbe detto a Rossi che Marquez voleva fargliela pagare per quanto accaduto ad Assen e in Argentina, confermando ulteriormente quanto sostenuto dal nove volte campione del mondo.

Archivio

Da Sepang ne escono tutti sconfitti

Riflessioni a freddo dopo un GP che stravolge uno dei mondiali più belli degli ultimi anni

Archivio

MotoGP 2015 - Valentino Rossi: "Non volevo farlo cadere, mi ha sfinito"

Le parole di Valentino Rossi dopo la gara ai microfoni di Sky

Archivio

MotoGP 2015, a Sepang vince Pedrosa ma Valentino partirà ultimo a Valencia

Pedrosa vince davanti a Lorenzo. Bagarre durissima tra Valentino Rossi e Marc Marquez, con quest'ultimo caduto dopo un contatto. Valentino Rossi, punito per il gesto, partirà ultimo a Valencia