Per una notte gli abitanti di Auckland hanno potuto usare l’app di Uber viaggiare non solo per la città, ma anche nel tempo.
Per celebrare il lancio di The Order: 1886 (il nuovo videogioco in esclusiva per PlayStation 4), Sony e Uber hanno stretto una collaborazione molto particolare.
Tutto il centro della città è stato addobbato in stile Londra Vittoriana e ai clienti di Uber era permesso percorrere la via principale, Ponsonby Road, a bordo di una carrozza.
Un codice per un viaggio nel tempo
Per usufruire del passaggio bastava inserire il codice “UBER1886” nell’app di Uber: la mappa dell’applicazione mostrava così delle carrozze al posto delle auto e pochi minuti dopo il passaggio era pronto per essere sfruttato.
A bordo della carrozza le sorprese però non finivano: una ragazza in costume invitata infatti i clienti di Uber a provare una demo del gioco.
Di sicuro il connubio tra la tecnologia della PlayStation 4 e lo stile antico dell’iniziativa avrà lasciato un ricordo indelebile nei clienti di Uber.
Molti degli utenti intervistati hanno infatti riportato sensazioni di straniamento, come se avessero fatto un vero viaggio nel tempo.