Archivio

Toyota Fine Comfort Ride Concept

Una nuova concept car a idrogeno e autonoma per il Salone di Tokyo

20171018-02-08

Tra le novità che vedremo la settimana prossima al Salone di Tokyo 2017 ci sarà un inedito prototipo ad idrogeno presentato dalla Casa giapponese toyota: la Fine-Comfort Ride Concept. Si tratta di una concept car con carrozzeria monovolume e un design innovativo che promette fino a 1.000 km di autonomia (secondo il ciclo giapponese JC08) con un rifornimento di soli 3 minuti.

1.000 km di autonomia e rifornimento in 3 minuti

A spingere la Toyota Fine Comfort Ride Concept ci pensano quattro motori elettrici ognuno dei quali posizionato all’interno di ogni singola ruota. Gli sbalzi sono ridotti al minimo e il passo è molto generoso con spazio in abbondanza soprattutto per i sedili posteriori.

Abitacolo modulabile e guida autonoma

L’abitacolo ha una configurazione completamente modulabile: i sedili, con tanto di poggiapiedi, scorrono e si possono girar e si accede agli interni attraverso una grande porta scorrevole. I cristalli laterali diventano dei display, la plancia è composta da uno schermo di grandi dimensioni e un altro display è posizionato al centro del volante il cui piantone si ripiega all’interno della plancia. Il che fa pensare ad un alto livello di guida autonoma.

Leggi l'articolo su Icon Wheels