Archivio

Toyota Fine Comfort Ride Concept

Una nuova concept car a idrogeno e autonoma per il Salone di Tokyo

Tra le novità che vedremo la settimana prossima al Salone di Tokyo 2017 ci sarà un inedito prototipo ad idrogeno presentato dalla Casa giapponese toyota: la Fine-Comfort Ride Concept. Si tratta di una concept car con carrozzeria monovolume e un design innovativo che promette fino a 1.000 km di autonomia (secondo il ciclo giapponese JC08) con un rifornimento di soli 3 minuti.

1.000 km di autonomia e rifornimento in 3 minuti

A spingere la Toyota Fine Comfort Ride Concept ci pensano quattro motori elettrici ognuno dei quali posizionato all’interno di ogni singola ruota. Gli sbalzi sono ridotti al minimo e il passo è molto generoso con spazio in abbondanza soprattutto per i sedili posteriori.

Abitacolo modulabile e guida autonoma

L’abitacolo ha una configurazione completamente modulabile: i sedili, con tanto di poggiapiedi, scorrono e si possono girar e si accede agli interni attraverso una grande porta scorrevole. I cristalli laterali diventano dei display, la plancia è composta da uno schermo di grandi dimensioni e un altro display è posizionato al centro del volante il cui piantone si ripiega all’interno della plancia. Il che fa pensare ad un alto livello di guida autonoma.

Archivio

Toyota: tre prototipi per il Salone di Tokyo

Zero emissioni e intelligenza artificiale per le concept car giapponesi