Come preannunciato, Suzuki porta al Salone di Parigi 2018 due novità in anteprima europea. Si parte dalla nuova Suzuki Jimny che si rinnova completamente fuori conservando il fascino di sempre e migliora ancora le sue rinomate doti fuoristradistiche. Il look è tutto nuovo, mentre il telaio è lo stesso della passata generazione, modificato e soprattutto rinforzato. Anche la meccanica si rinnova con l’arrivo del 1.5 aspirato che manda in pensione il vecchio 1.3. Ora ha 102 CV e 130 Nm di coppia. In Italia viene proposta con un unico allestimento e un’unica motorizzazione a 22.500 euro.
Suzuki Vitara Restyling
Ma c’è spazio anche per il nuovo restyling della Vitara, che arriva in concomitanza con il suo 30esimo compleanno. Si rinnova fuori e dentro e arriva anche con il nuovo 1.0 Boosterjet da 112 CV. È ordinabile con prezzi di listino a partire da 20.980 euro, ed è disponibile al lancio con una promozione dedicata che consentirà, in caso di permuta o rottamazione, di acquistarla con il nuovo motore 1.0 BOOSTERJET a 17.900 euro, con trasmissione 2WD, o a 20.900 euro con trasmissione 4WD ALLGRIP Select, inclusiva quindi di tutti i sistemi di guida semi-autonoma.
…e non solo
Infine, accanto alla gamma auto saranno esposti la più iconica delle sportive a due ruote, la GSX-R1000, e il motore fuoribordo DF350A, punta di diamante del listino Marine, oltre al piccolo quad LT-Z50, modello d’accesso alla gamma ATV.