Archivio

Superbike 2014, a Donington la quinta tappa della stagione

di Francesco Irace -

In casa Aprilia Guintoli corre praticamente "in casa" e Melandri ha voglia di riscatto

Dopo il successo di Imola, la Superbike 2014 si sposta in Inghilterra, dove il prossimo weekend si correrà la quinta tappa della stagione. Si correrà a Donington Park, unico circuito inglese del calendario.

Insomma, a casa di Tom Sykes, che lo scorso anno ha dominato in lungo e in largo (pole, gara 1 e gara 2). Ma i riflettori saranno puntati, oltre che su Baz che due anni fa debuttò proprio in Inghilterra, anche sul nuovo leader della classifica Jonathan Rea.

Sarà, almeno sulla carta, un po’ in salita la strada per le Ducati che non hanno mai gustato il sapore del podio in Inghilterra.

Guintoli corre “in casa”, Melandri vuole il riscatto

In casa Aprilia si guarda con ottimismo all’appuntamento inglese. Il francese Sylvain Guintoli, terzo tra i piloti e già autore quest’anno di 2 vittorie e altrettanti podi, gioca “in casa” abitando a pochi chilometri dal circuito.

“Non vedo l’ora di correre a Donington, l’unica tappa in UK della Superbike 2014 – ha dichiarato Guintoli –. Vivo a soli 30 minuti dal circuito, la posso quindi definire la mia gara di casa, con tanti familiari e amici che verranno a supportarmi.

E’ una pista sulla quale mi piace guidare, lo scorso anno qui ho ottenuto due buoni risultati. Sono pronto per la battaglia!”.

Il suo compagno di squadra Melandri, cerca il riscatto e farà il massimo per tornare a brillare. “Donington è una pista che mi piace molto e si adatta bene al mio stile di guida – ha detto Melandri –.

Sono convinto che le caratteristiche del circuito inglese si adatteranno alla mia RSV4 molto meglio di quanto avvenuto a Imola.

Speriamo il meteo ci supporti, perchè ho una gran voglia di fare due belle gare e riscattarmi da un periodo che è stato decisamente al di sotto di quelle che sono le mie potenzialità”.

Archivio

Aprilia svela la RSV4 Superbike 2014

Livrea argento per la moto di Melandri e Guintoli 

Archivio

MotoGP 2014, le Paddock Girls di Le Mans

Alcuni tra gli scatti più belli fatti alle ragazze che popolano il paddock

Archivio

MotoGP 2014, Le Mans: Marquez non ha rivali, Rossi secondo

Lo spagnolo trionfa in rimonta e vince la sua quinta gara di fila. Terzo podio per Valentino