Archivio

Superbike 2012 – La gara di Misano (Italia): gli orari TV

di Francesco Irace -

Dopo il Miller Motorspark, la Superbike sbarca a Misano per il settimo round della stagione 2012. È la 21esima volta che il circuito di San Marino ospita il mondiale delle derivate di serie e mai come quest’anno la lotta al titolo è ancora apertissima.

Max Biaggi del team Aprilia Racing guida la classifica piloti dalla prima gara in Australia, nonostante abbia messo in cassaforte una sola vittoria. Segue a ruota Marco Melandri, in uno stato di forma eccezionale: il pilota ravennate – che ha conquistato la sua prima vittoria sul tracciato statunitense, sfiorando di un soffio la doppietta – punta dritto verso il massimo obiettivo, fino a qualche settimana fa impensabile.

Lo scontro al vertice però non è tutto italiano. Il secondo posto della classifica vede appaiati Melandri e Sykes. Il pilota britannico ha sfiorato il podio nel 2011 sul circuito di Santa Monica e questa volta farà il massimo per salirci su.

C’è attesa anche per Jonathan Rea del team Honda e per il campione del mondo in carica, Carlos Checa, che paga trenta punti a Biaggi a causa delle due scivolate a Donington e Miller Motorspark: per lui, che con la sua Ducati ha sempre fatto bene in riva all’Adriatico, potrebbe essere la gara del riscatto.

Insomma, se ne vedranno delle belle. Quello di Misano è un appuntamento da non farsi scappare.

Così in pista ed in TV a Misano

Venerdì 8 giugno

11.45 – Prove libere

15.30 – Qualifiche

Sabato 9 giugno

12.30 – Qualifiche (diretta La7)

15.00 – Qualifiche (diretta La7)

Domenica 10 giugno

12.00 – Gara 1 (diretta La7 – Eurosport)

15.30 – Gara 2 (diretta La7 – Eurosport2)