Archivio

Superbike 2012 – La gara di Magny-Cours (Francia): gli orari TV

di Francesco Irace -

La Superbike 2012 volge al termine. Il prossimo week end sul circuito di Magny-Cours si correrà l’ultima tappa della stagione, quella che deciderà le sorti di una lotta per il titolo che ha regalato emozioni fino alla fine.

A Biaggi bastano due sesti posti per vincere il Mondiale

Il favorito resta Max Biaggi, gli inseguitori sono Sykes e Melandri; i punti in classifica sono rispettivamente 347, 316.5 e 308.5. Per il pilota romano del Team Aprilia basterebbero anche due sesti posti per guadagnare il secondo mondiale in Superbike. Se Sykes facesse doppietta (50 punti) infatti al Corsaro basterebbero 20 punti per mantenere la vetta.

Un risultato decisamente alla portata. Sopratutto se si guardano le gare precedenti: Biaggi ha gareggiato otto volte sul tracciato di Magny-Cours, finendo sempre nelle prime sei posizioni, con quattro podi e un successo firmato nel 2010 (a titolo già acquisito), dopo un agguerrito duello con Cal Crutchlow. Sykes, invece, sul circuito francese non è mai andato oltre l’ottavo posto, collezionando tre scivolate e un fuoripista nelle sei gare complessive disputate. Melandri ha corso a Magny-Cours solo nella passata stagione, finendo due volte secondo al termine di strepitose gare.

Nulla è scontato

Esclusi i primi tre, tutti gli altri piloti non resteranno certo a guardare. L’impossibilità di vincere il mondiale non frenerà certo la voglia di Carlos Checa e compagni di dare spettacolo e, perchè no, guadagnare un altro podio stagionale. E chissà che proprio loro non possano rivelarsi decisivi ai fini della classifica finale. Insomma, l’appuntamento di domenica è proprio da non perdere. E poi il Mondiale Superbike è bello per questo: sarà la 15esima volta (in 25 edizioni disputate) che il titolo si assegnerà all’ultimo round.  

Così in pista ed in TV a Magny-Cours

Venerdì 5 ottobre

11.45 – Prove libere

15.30 – Prove libere

 

Sabato 6 ottobre

9.45 – Prove libere

12.30 – Prove libere

15.00 – Qualifiche (diretta La7)

Domenica 7 ottobre

9.20 – Warm-Up

12.00 – Gara 1 (diretta La7 – Eurosport)

15.30 – Gara 2 (diretta La7 – Eurosport2)