Archivio

Superbike 2012 – La gara di Aragon (Spagna): gli orari TV

di Francesco Irace -

Archiviato il GP di Misano e il WDW 2012, questo week end torna la Superbike. In Spagna, Aragon, si disputerà l’ottava gara della stagione 2012.

Biaggi tenta la fuga

Dopo la doppietta di Misano, Biaggi – che sul circuito spagnolo lo scorso anno divise la gloria con Marco Melandri – proverà a difendere il suo primato in classifica, cercando di allungare sui diretti concorrenti.

Con (solo) tre vittorie all’attivo il pilota romano ha un vantaggio di 38,5 punti dal primo inseguitore, Jonathan Rea. Entrambi i piloti, e non solo loro, nelle scorse settimane hanno avuto modo di effettuare alcune giornate di test proprio sul circuito di Aragon.

Sykes e Melandri in cerca di riscatto

Riflettori puntati anche su Tom Sykes, che in Spagna ha effettuato ben tre sessioni di collaudo. Lo specialista della Superpole (cinque su sette), milita a -46 in classifica e proverà ad accorciare le distanze, gomme permettendo.

Così come vorrà recuperare il terreno perduto anche Marco Melandri, che dopo il mezzo passo falso di Misano darà il massimo per tornare a farsi sotto; il suo distacco da Biaggi è di 55 punti.

Carlos Checa: vietato sbagliare

Gioca in casa, invece, Carlos Checa. Il campione del mondo in carica – che in occasione del WDW 2012 ha provato sul circuito di Misano la nuova Ducati 1199 Panigale in vista della prossima stagione – deve rimediare alle due scivolate di Miller e Misano che lo hanno allontanato dalla vetta, ora distante ben 60 punti.

Vietato sbagliare, dunque. La distanza dal primo posto è piuttosto considerevole e solo un rendimento costante ed efficiente potrebbe riaccendere le speranze. Quella di Aragon potrebbe essere anche una gara importante per il suo compagno di squadra, Davide Giuliano, reduce da un importante Podio a Misano.

Così in pista ed in TV ad Aragon

Venerdì 29 giugno

11.45 – Prove libere

15.30 – Prove libere

Sabato 30 giugno

09.45 – Prove libere

12.30 – Prove libere

15.00 – Qualifiche (diretta La7)

Domenica 1 luglio

09.20 – Warm-Up

12.00 – Gara 1 (diretta La7 – Eurosport)

15.30 – Gara 2 (diretta La7 – Eurosport2)