Archivio

Stärke fa rivivere la Porsche 356

Il preparatore statunitense veste d'epoca la Porsche Boxster

L’iconica Porsche 356, il primo modello fabbricato in serie dalla marca tedesca, è una classica il cui valore supera i 100.000 euro. Dagli Stati Uniti, però, il preparatore Stärke Revolution offre un’interessante alternativa denominata Revolution Speedster che altro non è che una Porsche Boxster travestita da 356. Con un prezzo di partenza di 59.950 dollari (51mila euro al cambio attuale), senza contare il prezzo della Porsche Boxter di base, e prodotta esclusivamente su richiesta, la Stärke Revolution Speedster CS è la soluzione di questa compagnia d’Oltreoceano per avere in garage un grande classico con tecnologia moderna.

Sotto pelle è una Boxster

Fabbricata a mano e in maniera artigianale sulla base della Boxster (modello dal 1997 al 2012) monta propulsori – montati in posizione centrale – con potenza fino a 325 CV (il 2.7 litri o il 3.4 litri), trasmissioni manuali o automatiche a doppia frizione. Il tuner cn sede in Arizona assicura che oltre ai vantaggi di poter contare su comodità moderne come l’aria condizionata, gli alzacristalli elettrici, il tetto elettrico, il sistema multimediale, il navigatore o l’impianto stereo Bose, in caso di riparazione i clienti potranno recarsi in qualsiasi officina Porsche, oltre alla facilità nel trovare pezzi di ricambio.

Aspetto classico, dentro completamente personalizzabile

Anche se esteticamente non è identica alla Porsche 356 Speedster, l’aspetto della Stärke Revolution Speedster CS è abbastanza originale. La carrozzeria è realizzata in fibra di vetro ma opzionalmente la si può richiedere anche in fibra di carbonio. L’offerta dei cerchi varia dai 18 ai 19 pollici e l’abitacolo è personalizzabile praticamente al 100%con opzioni per la tappezzeria, i rivestimenti in pelle, tappetini speciali, differenti tonalità cromatiche, rifiniture in legno o capote in tela con qualsiasi colore a scelta.

WheelsTV / News

Porsche 718 Boxster

La nuova generazione della piccola roadster entry level della gamma di Stuttgart