Archivio

Smart Vision EQ ForTwo Concept

L'auto condivisa del futuro secondo la Casa tedesca. L'inedito prototipo su base Smart debutterà al Salone di Francoforte 2017

In occasione del prossimo Salone di Francoforte 2017 (14-24 settembre) Smart presenterà in anteprima mondiale una nuova concept car denominata Smart Vision EQ ForTwo Concept. Si tratta di un progetto strettamente legato alla mobilità sostenibile con cui la firma tedesca anticipa la sua visione di auto elettrica condivisa del futuro.

Autonoma, connessa, elettrica

Sono tre i pilastri principali su cui si basa la nuova Smart Vision EQ ForTwo Concept: zero emissioni, connettività totale e guida autonoma.

La dotazione tecnologica di questo prototipo gli permette di circolare in modalità completamente autonoma. In futuro, secondo Smart, le auto autonome renderanno più accessibile, comodo ed efficiente l’uso dei veicoli condivisi nelle grandi città.

title

Per quanto riguarda la meccanica, la Smart Vision EQ ForTwo Concept monta un powertrain elettrico ed è dotata di un pacchetto di batterie agli ioni di litio da 30 kWh. Anche le porte sono avvolte da una pellicola intelligente che, ancora una volta, serve da interfaccia di comunicazione con il resto degli utenti della città.

title

La base di partenza della Smart Vision EQ ForTwo Concept è la Smart Coupé e questo prototipo misura 2699 mm in lunghezza, 1.720 mm in larghezza e 1.535 mm in altezza.