Archivio

Skoda anticipa gli interni della Vision E

di Junio Gulinelli -

A pochi giorni dal debutto al Salone di Shanghai arrivano altre immagini della SUV elettrica 

Skoda sembra impaziente di raccontarci il suo futuro. Qualche giorno fa era stata annunciata una nuova concept car che avrebbe anticipato un’inedita SUV elettrica del marchio ceco.

Oggi, a qualche giorno dall’unveiling in anteprima mondiale, arrivano nuovi teaser che mostrano gli interni della Vision E.

Si tratta di un prototipo dalle linee coupé che, in termini di stile, ci parla di un futuro che va oltre le forme tradizionali della gamma SUV, composta ora dalla Kodiaq e dalla Yeti.

E ci rivela anche che presto Skoda avrà la sua prima elettrica dedicata, oltre ad alternative ibride plug-in che partiranno probabilmente dalla famiglia Superb.

Sempre più ‘Simply Clever’

Ma tornando al design, se Skoda si è differenziata in qualche modo dagli altri brand del Gruppo, Volkswagen e Seat, lo ha fatto per le sue soluzioni prima di tutto pratiche, più economiche e semplici. Detto con le parole della Casa boema, “Simply Clever”.

E stando a giudicare dagli interni di questa nuova Vision E, nell’abitacolo delle future Skoda scompariranno sempre di più i pulsanti che lasceranno posto a tanti schermi. Un’immagine quindi altamente tecnologica e allo stesso tempo razionale.

Per avere più informazioni su questo progetto dobbiamo però aspettare il prossimo Salone di Shanghai che si terrà dal 19 al 28 aprile. 

Archivio

Skoda Vision E Concept: elettrica e autonoma di livello 3

La Sport Utility a zero emissioni della casa ceca pronta a debuttare al Salone di Shanghai