Archivio

Skoda Vision E, la concept car a Francoforte 2017

Anticipa il futuro a zero emissioni del marchio: ha 306 CV e un’autonomia di 500 km

Skoda porterà a Francoforte 2017 in anteprima europea un veicolo che anticipa il futuro a zero emissioni. Si chiama Vision E ed è un concept elettrico dal design futuristico. È lungo 4.688, largo 1.924 e alto 1.591. Monta due motori elettrici da 306 CV abbinati alla trazione integrale. È infatti in grado di raggiungere una velocità massima di 180 km/h e garantisce un’autonomia di 500 km circa.

Tecnologica e connessa

È dotato di sistemi di guida autonoma di livello 3 (in autostrada può guidare senza l’aiuto del pilota, in sostanza) e presenta tecnologie di ultima generazione per quel che riguarda la connettività e l’infotainment: prevede, tra le altre cose il controllo vocale e gestuale, un alloggio per portiera dove poter inserire e ricaricare lo smartphone ed è addirittura capace di monitorare il battito cardiaco del guidatore.

Presto sulle nostre strade

La Skoda Vision E che vedremo tra pochi giorni in occasione del Salone di Francoforte 2017 dovrebbe arrivare sulle nostre strade tra circa due anni. Ma, in tal senso, informazioni più dettagliate arriveranno dopo la kermesse tedesca dedicata alle quattro ruote.