Archivio

Skoda Kodiaq: porte aperte il 25 e 26 marzo

di Redazione -

La SUV grande a sette posti ceca arriva nelle concessionarie italiane

Con l’arrivo della Kodiaq Skoda entra ufficialmente nel segmento delle SUV grandi. Il prossimo fine settimana – sabato 25 e domenica 26 marzo – in Italia si celebra il porte aperte con cui la Sport Utility ceca sbarca nelle concessionarie.

Basata sulla piattaforma modulare MQB del gruppo Volkswagen, la Skoda Kodiaq misura 470 cm in lunghezza e può essere allestita anche con una terza fila di sedili per ospitare fino a 7 passeggeri. Con 5 passeggeri a bordo offre un portabagagli da 720 litri estendibili fino a 2.065 litri con la seconda fila di sedili abbattuta.

5 proposte meccaniche

La proposta motoristica prevede cinque propulsori in listino: due TDI e tre TSI. Il più potente della gamma è il benzina da 2,0 litri e 180 CV di potenza, mentre sul fronte benzina il top di gamma sarà il 2.0 TDI da 190 CV. Come motorizzazioni di accesso troviamo invece il 1.4 a benzina da 125 CV e il 2.0 diesel da 150 CV. Disponibili per la gamma anche le sospensioni elettroniche, i cambi DSG di nuova generazione e la trazione integrale a controllo elettronico.

Vita di bordo semplificata

E per rende più piacevole l’esperienza di bordo, la nuova Skoda Kodiaq offre anche diverse soluzioni ‘Simply Clever’ a patire dal sistema in-car communication per portare la voce dei passeggeri anteriori fino all’ultima fila o con la luce a led del vano bagagli che si trasforma in una torcia elettrica e magnetica o la seconda fila di sedili scorrevole di serie per oltre 18 cm.

Tanta tecnologia

Inoltre, Kodiaq è il primo modello della Casa ceca a portare a bordo le più avanzate tecnologie di connettività e infotainment, con schermi capacitivi fino a 9,2 pollici, wi-fi interno con connessione LTE, aggiornamento on-line della cartografia e compatibilità verso ogni tipo di smartphone, grazie alla tecnologia Smartlink. In aggiunta, i servizi di infotainment on-line e Care connect permettono l’aggiornamento in tempo reale dei dati sul traffico e offrono la sicurezza della chiamata d’emergenza in caso di incidente o panne, il servizio di service pro-attivo in vista dei tagliandi e l’accesso remoto al veicolo tramite app.

I prezzi della nuova Skoda Kodiaq partono da 23.950 euro per la versione 1.4 TSI da 125 CV.

Foto

SUV a sette posti: tutte le proposte sul mercato

Le maxi sport utility che hanno sostituito le monovolume. Tutti i modelli e i prezzi del mercato