Archivio

Seat Leon Cupra R

La compatta sportiva di Martorell debutta a Francoforte in un'inedita versione limitata con 310 CV di potenza

Tra le novità che quest’anno la Casa spagnola Seat porterà al Salone di Francoforte 2017 ci sarà un’inedita versione della più sportiva della gamma, la Leon Cupra. Rinominata con la lettera “R’, questa nuova versione ancora più radicale della compatta di Martorell verrà proposta in un’edizione limitata a 799 esemplari.

310 CV con il cambio manuale

La novità meccanica più importante è che la variante proposta con cambio manuale raggiungerà la potenza (più elevata di sempre per la Cupra) di 310 CV. La versione con cambio automatico Dsg conferma invece i 300 CV del modello attualmente a listino. Dal punto di vista tecnico, invece, la Seat Leon Cupra R che vedremo a Francoforte la prossima settimana sarà dotata della sospensione elettronica DCC abbinata a nuove regolazioni per l’anteriore, un nuovo impianto di scarico dal sound ancora più racing e l’impianto frenante firmato Brembo.

Body Kit in fibra di carbonio

Esteticamente la Leon Cupra R si fa riconoscere per le inedite appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, per le rifiniture in color rame sulla carrozzeria e, nell’abitacolo, per il volante e il pomello rivestiti in Alcantara.

Archivio

Seat Leon Cupra 2017, la più potente di sempre

La compatta sportiva del marchio spagnolo sprigiona ora una potenza di 300 CV