Archivio

Seat Leon Cristobal

La concept car iper-sicura basata sulla compatta di Martorell

In occasione della settima edizione dello Smart City Expo World Congress Seat ha presentato la Leon Cristobal (in onore a Cristoforo Colombo), la concept car iper-sicura basata sulla compatta di Martorell.

Considerata la vettura in assoluto più sicura del marchio spagnolo, è dotata di 6 avanzati sistemi di assistenza alla guida, le cui funzionalità possono contribuire a ridurre – secondo Seat del 40% – le principali cause di incidente, tra cui distrazione, stanchezza, eccesso di velocità e guida sotto l’effetto di alcool.

Drive-lock

Questo sistema sistema incorpora un dispositivo per l’alcol test che blocca l’auto in caso di risultato positivo.

Drive-coach

È l’assistente vocale che consente di personalizzare completamente gli avvisi di sicurezza della vettura.

Guardian angel mode

Questa modalità di guida prevede l’attivazione di tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva con cui è equipaggiata la vettura, 15 in totale.

Display-mirror

Si tratta dello specchietto retrovisore interno che si avvale di una retrocamera per una migliore visuale, eliminando gli angoli ciechi.

Black box

È una sorta di “scatola nera” che registra dati e immagini durante la guida, inviandoli allo smartphone selezionato in caso di incidente.

Mentor

È un’applicazione che permette ai genitori di controllare la velocità e la geo localizzazione dell’auto quando è in mano ai propri figli.

 

Archivio

Seat Leon, il video ufficiale

Il video ufficiale della nuova compatta spagnola