Archivio

Rolls Royce al Salone di Ginevra

Debuttano la nuova linea Dawn Inspired by Fashion e la Black Badge Wraith

Al Salone di Ginevra 2017 Rolls Royce ci mostra che non c’è mai fine al lusso. La prima novità del brand d’Oltremanica si chiama “Dawn Inspired by Fashion” ed è la nuova linea di accessori che propone tre combinazioni di colori per la capote della cabriolet della gamma.

Inoltre con la Black Badge Wraith la firma di Goodwood si lancia su una clientela più giovane che ricerca un design elegante e sportivo allo stesso tempo.

Ma il vero gioiello presentato da Rolls Royce a Ginevra è l’esclusivissima nuova tinta per la carrozzeria “Diamond Stardust”. Formata da 1.000 diamanti polverizzati è stata ordinata da un vizioso cliente e realizzata dal reparto personalizzazioni Bespoke di Rolls Royce. La tecnica utilizzata dagli artigiani di Rolls Royce è molto complicata e laboriosa e si è avvalsa dell’uso di microscopi per analizzare ogni singola pietra e riconoscerne la perfetta brillantezza, in grado di combinarsi alla perfezione con la vernice. Il risultato è una superficie perfettamente liscia che non lascia sentire i diamanti al tatto ma ne riflette la luce.  

Archivio

Bentley a Ginevra 2017: EXP 12 Speed 6e Concept

In occasione della kermesse svizzera la Casa britannica porta la prima elettrica (concept car)

Archivio

Aston Martin a Ginevra 2017: Valkyrie e non solo

Nello stand della kermesse svizzera dedicata alle quattro ruote i riflettori sono puntati sulla supercar