Archivio

Renault e ADA lanciano Moov’in Paris by Renault

Da settembre, 100 Renault ZOE e 20 Renault Twizy saranno in servizio nella capitale francese.

Renault, insieme ad ADA, filiale del Gruppo Rousselet, leader dell’autonoleggio breve con più di 100 agenzie nella regione dell’Ile de France, uniscono le loro forze e competenze per la realizzazione di Moov’in Paris by Renault, un servizio di car sharing in free-floating, basato sull’utilizzo dei veicoli elettrici.

Dal mese di settembre, 100 Renault ZOE e 20 Renault Twizy saranno in servizio nell’XI e  XII arrondissement di Parigi  e a Clichy nel dipartimento dell’Hauts-de-Seine. Questa prima fase consentirà di testare e adattare il funzionamento del servizio per garantire una qualità ottimale.

Renault fornirà i veicoli elettrici e garantirà la loro manutenzione e riparazione, mentre ADA proporrà le proprie competenze grazie alla sua app digitale dedicata all’autonoleggio breve, garantirà anche le operazioni di riposizionamento e ricarica dei veicoli elettrici e gestirà il servizio post-vendita nonché la fatturazione per conto di Renault.

Christophe Plonevez, Direttore Generale del Gruppo ADA sottolinea:

“In un’epoca in cui le sfide della mobilità non sono mai state tanto importanti, l’auto è un mezzo irrinunciabile per gli abitanti della regione parigina. ADA ha posto l’innovazione al centro dei suoi obiettivi sviluppando la sua app di veicoli connessi self-service. La collaborazione con Renault ci consente di sviluppare velocemente una soluzione di car sharing a breve termine come complemento della nostra offerta di noleggio a medio termine, dalla mezza giornata al mese. Gli abitanti della regione parigina potranno così spostarsi quotidianamente con i propri veicoli, ma anche scappare dalla città per il weekend o le vacanze.”

Philippe Buros, Direttore Commerciale Francia del Gruppo Renault, ha dichiarato:

“Questo accordo dimostra i grandi progressi del Gruppo relativamente alle nuove forme di mobilità. Con il sostegno di #ada, noto player del mercato, desideriamo proporre servizi affidabili e di qualità ai nostri clienti”.

Da gennaio 2019 il servizio sarà progressivamente sviluppato su più ampia scala.

Primo contatto

Nuova Renault Zoe 2017: 300 km puliti

Abbiamo provato la nuova piccola elettrica francese, ora è un'alternativa davvero valida al benzina o al diesel. E per chi non si accontenta c'è anche la versione Bose®