Archivio

Porsche Exclusive Performance Edition

Porsche Exclusive Manufaktur aggiunge eleganza alla Macan più potente della gamma


Porsche amplia la gamma della SUV piccola della famiglia, la Macan, e introduce un nuovo allestimento Exclusive Performance Edition. Basata sulla Macan Turbo, questa variante monta il motore V6 turbo da 3.6 litri in grado di sviluppare una potenza di 324 kW (440 CV).

Realizzata con rifiniture a mano dal reparto Exclusive Manufaktur dello stabilimento di Lipsia, la nuova Porsche Macan Turbo Exclusive Performance Edition sfoggia cerchi 911 Turbo Design da 21 pollici con raggi laterali dalla finitura nero lucida, proiettori a LED e luci posteriori a LED con lenti oscurate.

Altri dettagli stilistici esclusivi realizzati appositamente per il modello Edition esaltano il carattere esclusivo della vettura, come ad esempio gli elementi dello spoiler anteriore, il grembiule posteriore e le prese d’aria laterali di colore Rosso Carminio. Anche il logo “Macan turbo” è in tinta Rosso Carminio e spicca sotto il logo “Porsche” nero lucido nella sezione posteriore.

title

I dettagli in rosso e nero si ritrovano anche all’interno dell’abitacolo dove gli allestimenti Exclusive Performance Edition in tinta Rosso Granata, di serie, abbinano rivestimenti in pelle nera a numerosi dettagli in Alcantara. Anche i supporti dei sedili anteriori dalla tonalità Rosso Granata sono stati realizzati in esclusiva per il modello Edition.

Questa tinta è stata utilizzata anche per altri particolari, fra cui le impunture a contrasto, la scritta “turbo” ricamata sui poggiatesta, le cinture di sicurezza, l’anello intorno a cronometro Sport Chrono e il portachiavi. La leva selettrice PDK in alluminio è stata rifinita con una complessa lavorazione in pelle Rosso Granata ed è stato aggiunto il logo “Macan Turbo Exclusive Performance Edition” alle strisce decorative personalizzate del vano porta e agli inserti sul cruscotto. I sedili anteriori, il divano posteriore e il volante sono riscaldati di serie.

La dotazione di serie include un impianto frenante ad alte prestazioni con dischi dei freni scanalati dal diametro di 390 mm, il telaio sportivo PASM (Porsche Active Suspension Management), messo a punto per adattarsi perfettamente alla carrozzeria ribassata di 15 mm, il pacchetto Sport Chrono e l’impianto di scarico sportivo.

La nuova Porsche Macan Turbo Exclusive Performance Edition è già ordinabile a un prezzo di vendita (inclusa IVA e dotazione specifica) che parte da 121.139,90 Euro.

title
Anteprime

Porsche Macan 2016

La model year del prossimo anno arriva con più tecnologia di bordo e nuovi equipaggiamenti