Archivio

Porsche 911 Targa

La “mezza” cabrio di Stoccarda.

La Porsche 911 Targa è la cabriolet di Stoccarda con il montante centrale.

Il tetto retrattile meccanico

L’archittettura di questa decappottabile prevede un tetto rigido piegabile e un lunotto vetrato fisso posteriore, in mezzo la roll bar di sicurezza gioca anche la parte di montante centrale.

Motori

Come le altre “Noveunouno” viene proposta con due motorizzazioni: 911 Targa 4 e 911 Targa 4S.

911 Targa 4

La prima monta il motore boxer da 3,4 litri e 350 CV, con la trasmissione PDK a doppia frizione e il pacchetto Sport Chrono. Con questo equipaggiamento scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiunge i 282 km/h. I consumi sono compresi tra i 9,5 e gli 8,7l/100 km a seconda della trasmissione.

911 Targa 4S

La più potente è la 911 Targa 4S che è equipaggiata con il più potente 3,8 litri da 400 CV. In questo caso il tempo sullo scatto 0-100 scende a 4,4 secondi e la velocità massima sale a 296 km/h – sempre con cambio PDK e pacchetto Sport Chromo. La 4S consuma tra i 10 e i 9,2 litri /100 km.

Per quanto riguarda i prezzi la Porsche 911 Targa 4 parte da 113.000 euro, per la 4S ci voglioni, invece, 128.000 euro.

Archivio

Porsche 911 Targa

Al Salone di Detroit 2014 Porsche ripropone la versione Cabrio con montante centrale.

Archivio

Porsche 911 Targa: il video teaser

Il video teaser con cui Porsche annuncia l'anteprima mondiale, al Salone di Detroit 2014, della nuova Porsche 911 Targa