Archivio

Porsche 718 Boxster e Cayman GTS

Le piccole della famiglia di Stuttgart nelle versioni top di gamma

La famiglia 718 di Porsche si allarga. la Casa di Stuttgart presenta le due nuove versioni sportive GTS della 718 Boxster e 718 Cayman. Queste due varianti, grazie ai 365 CV di potenza erogati dal motore boxer 2.5L turboailmentato, si posizionano al top della gamma. Le nuova Porsche 718 Boxster GTS e Porsche 718 Cayman GTS arriveranno nelle concessionarie il prossimo mese di dicembre con prezzi, per il mercato tedesco, a partire da 78.160 euro per la roadster e da 76.137 euro per la coupé.

Look più radicale

Sia la 718 Cayman GTS che la 718 Boxster GTS sfoggiano un’estetica leggermente differente rispetto alle sorelle di gamma. Comparate con la versione fino ad oggi più dinamica (la ’S’), le due nuove versioni presentano paraurti anteriore Sport Design, gruppi ottici oscurati, un diffusore posteriore differente, loghi specifici e cerchi in lega da 20 pollici rifiniti in nero.

Abitacolo

All’interno dell’abitacolo le versioni più sportive della gamma Porsche 718 fanno sfoggio di sedili sportivi con la parte centrale tappezzata in Alcantara cos’ come sul volante, sulla console centrale e sui poggiabraccia. Di serie entrambe le nuove GTS hanno il pacchetto Sport Chrono e l’applicazione per lo smartphone Porsche Track Precision App (PTPA) che permette di registrare , visualizzare e analizzare i dati di guida sul proprio telefono.

+35 CV rispetto alle vecchie aspirate

Ma la novità più importante che arriva per le Boxster e Cayman con la sigla GTS è quella che riguarda la meccanica. Il quattro cilindri da 2,5 litri turboailmentato incrementa la potenza fino a 365 CV (+15 cavalli rispetto alle ’S’ e + 35 CV rispetto alle vecchie GTS con il motore aspirato) con la coppia massima che sale a 430 Nm.

La trasmissione è affidata al cambio automatico PDK a doppia frizione o, in alternativa, al manuale a sei marce. Con il PDK però si ottengono le migliori prestazioni: sprint da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e 290 km/h di velocità massima.