Archivio

Peugeot 208 T17 PIkes Peak: primo video ufficiale delle prove

Sebastian Loeb alle prese con la mostruosa Peugeot 208 da 875 CV. Pensata per volare in salita...

Ci siamo, questa volta è ufficiale. Dopo l’apparizione sul web, fugace, qualche giorno fa, dei primi video in cui si vedeva Sebastian Loeb alle prese con la mostruosa Peugeot 208 T16 (protetti però da questioni di copiright), ora la Casa del Leone ha finalmente rilasciato il video ufficiale delle primissime prove della celebre corsa in salita americana di Pikes Peak.

Oltre alle spettacolari riprese in movimento sui tornati, dove tra l’altro si può apprezzare l’urlo strozzato del V6 biturbo da 3.2 litri, il pilota francese racconta le prime sensazioni alla guida della Peugeot 208 T16.

Un vero bolide, per volare in salita

La Peugeot 208 T16 Pikes Peak, ricordiamo, vanta una potenza micidiale di ben 875 CV che la fa scattare da 0 a 100 km/h in appena 1,8 secondi. La velocità di punta non è il dato più impressionante, ma comunque raggiunge i 240 km/h.

Altro dato, invece, molto interessante riguarda il peso, di soli 875 kg, il che equivale ad un impressionante rapporto peso potenza di 1CV/kg. È dotata, per concludere, di trazione integrale, la struttura è in acciaio mentre la carrozzeria è in fibra di carbonio.