Archivio

Peugeot 208: al Salone di Parigi debutta la GTI

Come volevano le indiscrezioni, al prossimo Salone di Parigi 2012 la Casa francese Peugeot porterà la versione cattiva della nuova 208, la GTI che abbiamo visto fin’ora solo sotto forma di concept al Salone di Ginevra di quest’anno.

Aspetto minaccioso

Con un’estetica da “sportivetta” e in versione tre o cinque porte, la prossima 208 GTI potrà contare su una calandra rivista in chiave aerodinamica, minigonne  laterali, uno spoiler anteriore più aggressivo e nuovi dettagli  all’altezza delle luci fendinebbia.

Due allestimenti, anche GTI Racing da 204 CV

La nuova Peugeot 208 GTI sarà proposta in due  diversi livelli di potenza: 155 CV per la versione GTI standard e 204 CV per la variante ancora più sportiva GTI Racing che, si dice, potrà  scattare da 0 a 100 km/h in meno di sette secondi.

Modifiche tecniche e abitacolo sportivo

A questo aumento di potenza è, naturalmente, corrisposta anche una  modifica allo chassis e alle sospensioni della vettura.  Gli interni, a  livello di personalizzazione sfoggiano un volante specifico, diverse  rifiniture in alluminio, pedaliera e sedili sportivi così come anche una  tappezzeria esclusiva.

Resta l’incognita dell’altra concept vista  alla kermesse elvetica, la Peugeot XY che sarebbe la versione “fashion”  perfetta concorrente della nuova Opel Adam.