Archivio

Rally – Peugeot 208 al CIR 2017: T16 per Andreucci, R2 per Pollara

Il Leone a caccia del decimo "scudetto"

Anche nel 2017 Peugeot sarà impegnata nel Campionato Italiano Rally CIR, nel Campionato Italiano Rally Junior e con il suo trofeo promozionale Peugeot Competition in numerosi appuntamenti del calendario nazionale.

Peugeot al CIR 2017: una 208 T16 per Andreucci

Sarà come sempre Paolo Andreucci – navigato da Anna Andreussi – il pilota ufficiale Peugeot nel Campionato Italiano Rally CIR 2017. Il driver toscano – al volante della 208 T16 – cercherà di conquistare il decimo “scudetto” in carriera e di regalare al Leone il decimo titolo nazionale.

Peugeot al CIR Junior 2017: una 208 R2 per Pollara

Dopo i due Campionati Italiani Junior Rally vinti consecutivamente Peugeot affiderà per la stagione 2017 una 208 R2 al 21enne siciliano Marco Pollara. Il vicecampione italiano Junior dello scorso anno sarà navigato anche quest’anno da Giuseppe Princiotto.

Ma non è tutto: Peugeot Italia ha anche deciso di mettere in palio in alcuni rally del CIR un premio di 5.000 euro (chiamato Best Peugeot Junior) che verrà riconosciuto al pilota Junior (con esclusione dei driver ufficiali) che dovesse portare alla Casa francese il maggior numero di punti utili per la classifica Costruttori del Campionato Italiano Rally CIR.

Peugeot Competition 2017: le tre serie

Il trofeo promozionale Peugeot Competition nel 2017 prevederà tre distinte serie: Top 208, Rally 208 e Club.

Peugeot Competition Top 208, legata ai sei rally valevoli per il Campionato Italiano Junior e disputata con le 208 R2B, è stata pensata per i giovani piloti nati dopo l’1 gennaio 1992 e offre al vincitore la possibilità di diventare pilota ufficiale Peugeot Italia nel 2018 con la 208 R2.

Peugeot Competition Rally 208 è aperta a tutti gli iscritti indipendentemente dalla loro età purché al volante di una 208 R2B. Il calendario comprende le quattro gare dell’IRCup Pirelli, abbinabili a scelta di ogni pilota a uno dei due lotti (uno di gare al nord e uno di gare al centro-sud) aggiuntivi proposti. I primi tre classificati riceveranno una dotazione completa di pneumatici Pirelli con cui disputare la stagione 2018 e il vincitore della serie ne avrà a disposizione ben cinquanta.

Peugeot Competition Club è invece riservata a tutti i clienti sportivi Peugeot con vetture di qualunque modello (escluse WRC). Primo premio una 208 GTi stradale in comodato d’uso per un anno più premi in denaro per chi conquisterà più punti nel corso della stagione nell’ambito della propria classe e della propria zona del Campionato Regionale Aci Sport. Saranno validi tutti i rally del Campionato Regionale Aci Sport disputati entro il 31 ottobre 2017.

Archivio

Peugeot 208 2015

La piccola della Casa del leone si rinnova, ecco il restyling 2015

Auto Story

La storia delle multispazio Peugeot

La comodità di un'auto e la praticità di un veicolo commerciale

Archivio

Peugeot: le cinque vittorie più importanti

La Casa del Leone non è famosa solo per i rally...