Archivio

Opel Corsa 2014

La quinta generazione della segmento B del Fulmine

Attesa da tempo è arrivata puntuale la nuova Opel Corsa 2014, la quinta generazione della piccola del Fulmine, nata nel 1982 e da allora venduta in ben 12 milioni di unità.

Il debutto mondiale avverrà ad ottobre al Salone di Parigi mentre arriverà in commercio a fine anno. Per ora Opel ha diffuso le prime fotografie e dati ufficiali, oltre a questo video di presentazione.

Il passaggio generazionale della segmento B tedesca è tutt’altro che conservatore, la nuova Opel Corsa cambia infatti radicalmente, sia dal punto di vista stilistico che meccanico e tecnologico.

Fuori le nuove linee della Corsa 2014 si ispirano al design delle ultime arrivate della famiglia Opel, come la Adam, al frontale, e la compatta Astra, al laterale e in coda.

Il pianale è tutto nuovo e il baricentro, rispetto alla vecchia generazione, è ribassato di 5mm il che, insieme a sospensioni ammorbidite e allo sterzo regolabile in modalità “City” migliorano il comfort e la dinamica di guida.

Completamente rinnovato, poi (e questa forse è la novità principale) il parco motori della nuova Opel Corsa che sarà equipaggiata con l’inedito tre cilindri da un litro disponibile nelle due versioni da 90 e 115 CV.

Più in alto in gamma troviamo il 1.4 sovralimentato da 100 CV mentre sul fronte Diesel il 1.3 turbodiesel CDTI da 75 e 95 CV è stato aggiornato.

Sotto il lato tecnologico la nuova Corsa, poi, si arricchisce con l’introduzione del sistema di infotainment di ultima generazione IntelliLink con touch screen da sette pollici e altri accessori da categoria superiore come la telecamera per la retromarcia, i fari bixeno, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco e il sistema di riconoscimento dei segnali stradali.

tag
corsa Opel