Archivio

Nuova Renault Twingo

di Redazione -

Svelati i prezzi per il mercato inglese. Si parte da 9.495 sterline (12.400 euro circa)

La nuova Renault Twingo arriverà sul mercato italiano in autunno.

Nel frattempo però nel Regno Unito la Casa francese ha diffuso i prezzi della terza generazione della Twingo: si parte da 9.495 sterline (pari circa a 12.400 euro) della 1.0 tre cilindri benzina da 70 CV Expression, fino ad arrivare alle 11.695 (pari circa a 14.600 euro) della variante Dynamique Energy Tce da 90 CV.

Trazione posteriore

La nuova Renault Twingo, come vi abbiamo anticipato, adotta per la prima volta la trazione posteriore. La trasmissione per il momento sarà solamente manuale, non è ancora disponibile il cambio robotizzato, ma dovrebbe arrivare in futuro.

Compatta

La nuova Renault Twingo ha una lunghezza di 3,59 metri, con un generoso passo di 2,49 metri che la rende abitabile da quattro passeggeri. Il portabagagli ha una capienza di 219 litri. Il pianale è stato creato in collaborazione con Smart che lo userà per la Fourfour.

Motori tre cilindri da 70 e 90 CV

La gamma motori della piccola francesina Renault Twingo è composta da due propulsori: entrambi tre cilindri, uno aspirato, l’altro sovralimentato collocati in posizione posteriore .

Il primo è un 1.0 da 70 CV, il secondo è il 0.9 turbo da 90 CV già conosciuto per equipaggiare la sorella maggiore Clio. Molteplici le possibilità di personalizzazione anche se al lancio commerciale sono soltanto 4 le colorazioni disponibili per la carrozzeria: bianco, blu, giallo e rosso.

Archivio

Nuova Renault Twingo 2014

Il video che svela la nuova generazione della Renault Twingo.

Archivio

Renault: Twingo e le altre novità a Ginevra 2014

Più corta ma più spaziosa, avrà il motore posteriore e la trazione dietro

Archivio

Nuova Twingo: DNA 100% Renault

La III generazione della city car della Losanga ispirata alle Icone della storia Renault