Archivio

Nuova Mazda6 a Los Angeles

L'ammiraglia giapponese si rinnova e debutta alla kermesse californiana

Al Salone di Los Angeles 2017 (1-10 dicembre) Mazda svelerà in anteprima mondiale la nuova Mazda6. L’ammiraglia della famiglia si rinnova con nuove tecnologie meccaniche e nuovi dettagli che accentuano il carattere Premium dell’auto.

Nuovo Skyactiv 2.5 L

La gamma di propulsori disponibili per la nuova Mazda6 comprende il motore SKYACTIV a benzina a iniezione diretta da 2,5 litri con sistema di disattivazione dei cilindri (due di quattro) che già aveva debuttato negli Stati Uniti sulla nuova Mazda CX-9.

Interni ancora più premium

Per quanto riguarda il design, i progettisti Mazda hanno potenziato la qualità all’interno e all’esterno della nuova Mazda6, aggiungendo nuovi elementi di finitura esclusivi come il legno giapponese Sen che viene utilizzato per realizzare strumenti musicali tradizionali e per i mobili.

Novità per la sicurezza

Per la nuova Mazda6 sarà inoltre disponibile una gamma ancora più ampia di tecnologie di sicurezza avanzate – i-ACTIVSENSE -che aiutano il guidatore a individuare i potenziali rischi e ridurre la probabilità di danni o lesioni, garantendo così un’esperienza di guida più rilassante e di maggior fiducia e sicurezza al volante. Tra queste c’è il Mazda Radar Cruise Control (MRCC) dotato della funzione Stop&Go e il nuovo monitor panoramico a 360°

Le altre novità Mazda a Los Angeles

Tra le altre novità Mazda al Salone di Los Angeles 2017 ci saranno in mostra anche la Mazda Vision Coupé (già vista al Salone di Tokyo), il prototipo Mazda RT24-P racer e la mazda MX-5 “Halfie”, un mix tra un’auto da corsa e un modello in produzione.

Primo contatto

Mazda6, il restyling 2015 ha una parola d'ordine: Premium

 Il marchio orientale punta a diventare il primo brand giapponese premium e la Mazda6 cala le carte in tavola