Archivio

Nuova Audi Q5: direttamente dal futuro

Potenza, efficienza, stile e connettività: la nuova arrivata della Casa dei quattro anelli è pronta a ridefinire gli standard della guida, anche in città.

(Informazione pubblicitaria)

Per oltre un anno è stata il SUV più venduto al mondo nella sua categoria. Oggi Audi Q5 torna in una versione rinnovata, ancora più sportiva e versatile, ed è pronta a stupire. 

La nuova Q5 riunisce alcune caratteristiche in grado di ridefinire la guida sia in città, che nel fuoristrada, in ambienti che richiedono il massimo della performance. Merito dell’innovativa trazione quattro con tecnologia ultra che entra in funzione a seconda delle esigenze di guida, introducendo la trazione integrale automaticamente in caso di necessità e garantendo maggiore efficienza in condizioni di marcia standard. Qualsiasi sia la condizione della strada, Q5 è pronta ad affrontarla grazie alle adaptive air suspension che regolano automaticamente e costantemente l’assetto della vettura e l’effetto degli ammortizzatori.

Un’impegnativa strada di montagna, un percorso accidentato o sdrucciolevole? Certo, ma nella vita di tutti i giorni spesso devi fare con gli ingorghi cittadini. Audi Q5 non si tira indietro nemmeno in questo caso ed è al tuo fianco con un vero assistente personale con funzioni di autoapprendimento: Audi Navigation memorizza le destinazioni abituali e suggerisce i percorsi migliori anche considerando la situazione del traffico. E se parliamo di sicurezza in città, anche in questo caso Q5 è all’avanguardia con un allestimento che unisce l’Adaptive cruise control (ACC), l’assistente al traffico, che può intervenire parzialmente al volante nel traffico congestionato, l’Audi active lane assist che facilita il mantenimento della corsia e i sistemi pre sense: l’Audi pre sense city segnala pedoni e veicoli e avvia una frenata di emergenza ed è parte della dotazione di serie.

La parola “viaggio” diventa sinonimo di “comfort” con cinque comodi posti a sedere, nuovo climatizzatore ad alta efficienza e un’offerta di allestimenti che arriva fino alla funzione massaggio dei sedili e propone una luce diffusa nell’abitacolo in trenta diversi colori. E con Audi Connect sei sempre in contatto con il tuo mondo: puoi gestire e-mail e sms, ascoltare Spotify, sapere come raggiungere la stazione di rifornimento più vicina, trovare una strada alternativa o permettere ai passeggeri di navigare tramite hotspot. 

Con cinque motorizzazioni potenti ed efficienti, quattro TDI e un TFSI, e consumi di carburante sensibilmente ridotti, Audi Q5 ridefinisce gli standard di guida sotto ogni punto di vista. Scoprila su audi.it.

tag
Audi q5