Archivio

Volvo V40 Cross Country: a Parigi 2012 la compatta svedese è anche all-road

Non solo sportiva, la Volvo V40 al Salone di Parigi 2012 sarà presentata, oltre che nella variante “arrabbiata” R-Design anche in una versione crossover denominata Volvo V40 Cross Country.

Si tratta della new entry nella gamma della nuova compatta svedese, caratterizzata da un aspetto da all-road e di cui oggi sono state rivelate le prime immagini ufficiali.

Aspetto robusto, in stile crossover

Comparata con la V40 “normale”, la Cross Country innalza la sua carrozzeria di 40 mm e aggiunge modanature in nero nella parte frontale e posteriore, oltre a protezioni cromate su tutti e quattro i lati, a barre longitudinali sul tetto e a cerchi specifici.

Gli interni sono invece caratterizzati soltanto da una nuova tappezzeria e da un nuovo rivestimento per la console centrale.

Le motorizzazioni della famiglia V40

Per quanto riguarda l’offerta meccanica, sulla Volvo V40 Cross Country saranno probabilmenet presenti tutti i motori, sia diesel che a benzina, della gamma V40.

La Volvo V40 Cross Country sarà disponibile, quindi, con motorizzazioni che vanno dalla versione di punta, la T5, equipagiata con il 2,5 litri turbocompresso da 250 CV (0-100 km/h in 6,1 secondi) alla versione T4, dove la potenza del 2 litri è di 213 CV, fino alla GTDi,il cui motore 1,6 litri eroga 180cv.