Archivio

Skoda al Salone di Ginevra: stand ricco di novità

Si rinnovano la piccola city car e la berlina compatta della Casa ceca. Arrivano anche due nuovi allestimenti per la SUV grande Kodiaq

Lo stand di Skoda al Salone di Ginevra di quest’anno è ricco di novità. Diversi restyling sotto i riflettori e nuovi interessanti allestimenti della neo arrivata SUV Kodiaq popolano uno spazio espositivo mai così variato.

Skoda Octavia RS 245

La Skoda Octavia RS 245 promette un’esperienza di guida senza precedenti, forte di un potente motore e una moderna tecnologia dell’assetto, che include il bloccaggio del differenziale anteriore a gestione elettronica (VAQ).

La sportiva compatta, la cui potenza è cresciuta fino a 245 CV (180 kW), è disponibile in versione berlina e station wagon. Impressionanti le prestazioni di marcia: da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. 

Skoda Octavia Scout

Skoda Octavia Scout presenta tratti distintivi inconfondibili: design dal look off-road, numerose possibilità di impiego, motori potenti ed efficienti e trazione integrale 4×4 di serie. Analogamente a tutti gli attuali modelli Octavia, presenta un nuovo frontale con gruppi ottici supplementari e posteriore rivisitato.

Il look grintoso e originale è esaltato da alcuni particolari dettagli, quali modanature nei paraurti, passaruota e listelli sottoporta, protezioni anteriori e posteriori color argento, cerchi in lega da 17” nonché carreggiata allargata sull’asse posteriore. La dotazione di serie comprende, inoltre, pacchetto per la protezione sottoscocca, luci diurne a LED e gruppi ottici posteriori a LED a forma di C.

Skoda Citigo 2017

Si parte dalla più piccola della famiglia, la nuova Citigo che riceve il restyling 2017. Arriva con un look aggiornato che ora si conforma al nuovo family feeling del marchio e con dimensioni leggermente variate, ora arriva a 3,59 metri in lunghezza (+34 mm). Anche gli interni sono stati rivisitati e ora è dotata del sistema di infotainment che migliora la connettività con il sistema di applicazioni Move&Fun. Arriverà sul mercato in Primavera senza mutare le proposte meccaniche che saranno rappresentate dai già noti tre cilindri a benzina da 60 e 75 CV ai quali va aggiunta la variante a Gpl da 68 CV. 

Skoda Rapid 2017

Anche la berlina compatta ceca si aggiorna dopo 4 anni dal suo lancio. Le novità della nuova Skoda Rapid 2017 sono anche estetiche e coinvolgono i paraurti anteriore e frontale, i nuovi gruppi ottici e i cerchi in lega dal design inedito. Dentro arrivano  un hotspot WLAN e due prese USB posteriori. Sotto il cofano è dove troviamo più novità. Ora la gamma benzina della nuova Skoda Rapid 2017 è composta dal 1.0 a tre cilindri da 95 e 110 CV e dal 1.4 da 125 CV. Invariati i due turbodiesel TDI 1.4 da 90 CV e 1.6 da 115 CV.

Skoda Kodiaq Sportline e Scout

Protagonista anche la nuova SUV a sette posti ceca, la Kodiaq. A Ginevra si presenta con due allestimenti inediti, la sportiva Sportline e la versione dedicata all’off-road Scout.

News

Peugeot 3008 è l'Auto dell'Anno 2017

Il SUV del Leone si è messo alle spalle la Alfa Romeo Giulia e la Mercedes Classe E

Archivio

Il Gruppo PSA acquista Opel, ora è ufficiale

Il Gruppo francese rileva il marchio di General Motors per 1,3 miliardi di euro